Skip to content

Marketing, comunicazione e contesti culturali in Internet

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Vespa
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 1999-00
  Università: Università degli Studi di Torino
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia e della gestione aziendale
  Relatore: Elena Chiadò Fiorio
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 156

La tesi analizza la comunicazione dei siti internet delle società di logistica (Tnt, Dhl, etc) secondo principi di marketing e differenza socio-culturale.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
1INTRODUZIONE Dopo una iniziale curiosità verso “internet” dovuta all’ampiezza delle informazioni e dei contenuti disponibili, ho iniziato a riconsiderare “internet” non come una cosa o un prodotto, ma come un fenomeno. Lo stage presso una società che gestisce un sito, molte ore di navigazione, un’attenta osservazione e la lettura di diversi testi, mi hanno portato a questo definitivo cambiamento di prospettiva. Osservare internet non per i sui contenuti ma per come sono disponibili, per come qualcuno li ha resi tali e considerarlo ciò che veramente è, uno strumento di comunicazione, uno dei mass media; porta a considerare molto di più l’aspetto comunicativo, culturale e come il marketing debba obbligatoriamente fondere tutti questi aspetti. Individuare e spiegare le regole che la comunità degli utilizzatori di internet sta inconsciamente e spontaneamente adottando per facilitare lo scambio di informazioni, non facile a causa delle culture e delle convenzioni diverse tra i molteplici utilizzatori, è decisamente utile. Sia per la necessaria analisi dell’aspetto umano che qualsiasi azione economica o di marketing porta in sé, sia perché il risultato economico è sempre più legato a fattori non strettamente economici. La tecnologia dell’informazione pone l’umanità dinanzi a una serie di problemi che riguardano la mente più che la muscolatura. È probabile che le possibilità offerte dalle risorse di informazione e comunicazione siano inadeguatamente utilizzate a causa del mancato allineamento della conoscenza tra gli utilizzatori di quelle stesse risorse. La possibilità di comunicare e di impostare un’azione di marketing in modo personalizzato ma avendo come target una moltitudine di persone

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi