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Evoluzione del comportamento d'acquisto dei prodotti assicurativi. Il caso delle polizze telefoniche e on line

Le compagnie assicurative dirette, ovvero le imprese che utilizzano come canale Internet o il telefono, stanno conoscendo un rapido sviluppo all’interno del mercato italiano. La motivazione principale che attrae i clienti è il risparmio sul premio, presentano una elevata potenzialità di crescita, tuttavia ancora inferiore ai livelli europei. L’analisi del comportamento del consumatore permette di rilevare bisogni nuovi o non adeguatamente soddisfatti e, quindi, aiuta le compagnie ad individuare i fattori critici verso cui indirizzare la propria offerta al fine di ottenere un vantaggio competitivo solido e difendibile.

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Cap. "La customer SATISFACTION nel comparto assicurativo DIRECT"

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Stefania Fabiano Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3903 click dal 20/03/2004.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.