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Analisi e strategie di marketing per lo sviluppo dell'e-book: fondamenti teorici ed evidenze empiriche

Questa tesi ha l'obiettivo di verificare quali possano essere le prospettive di sviluppo degli e-book (libri elettronici). La loro diffusione sarebbe auspicabile per diversi vantaggi che offrono, ma gli ostacoli al loro utilizzo sono ancora molteplici. Come fare allora?

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IX INTRODUZIONE L'innovazione tecnologica e l'avvento di Internet hanno assunto un ruolo prioritario nella trasformazione dei mercati, generando radicali cambiamenti all'interno dell'economia mondiale e trasformando non solo le regole del confronto competitivo, ma anche le nostre abitudini e i nostri comportamenti. Negli anni novanta si è dato nuovo impulso alla tecnologia digitale, ovvero è ricominciata la rincorsa verso la società dell'informazione. Siamo in un'epoca di transizione da un'economia di oggetti ad un'economia di idee. La capacità di elaborazione digitale delle informazioni sta cambiando il mondo e sta trasformando tutte le attività, a partire da quelle che si basano sulla comunicazione e sulla gestione dell'informazione. Questi cambiamenti non potevano non coinvolgere (potremmo anche dire "travolgere") il settore dell'editoria. Internet nel giro di pochi anni, tra il 1993 e il 2000, è penetrato nella produzione, nella distribuzione e nel consumo di libri, giornali, informazioni (Longo, 2001, p. 11). La visione

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Manuela Montrone Contatta »

Composta da 522 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4505 click dal 07/05/2004.

 

Consultata integralmente 17 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.