Skip to content

Il divenire della customer experience nel panorama bancario italiano. L'esperienza del Gruppo ICCREA.

Davide Migliorini

Contatta l'autore »

La mia esperienza trentennale in ambito bancario mi ha portato a valorizzare doti di coordinamento, di programmazione, organizzative, e di gestione manageriale di team di persone con le quali condividere obiettivi lavorativi sfidanti, obiettivi formativi attraverso il training on the job, collaborazione e condivisione di progetti con altri dipartimenti aziendali (crediti, legal, compliance, customer).
La ricerca e lo sviluppo delle relazioni interpersonali con la clientela hanno contribuito a mantenere sempre l'attenzione sulle aspettative della clientela e la loro soddisfazione in termini di servizio reao. I dettagli, la precisione e la tempestività nell'adottare azioni e decisioni attengono alla mia deontologia professionale.
Sono attratto da realtà lavorative vocate al cambiamento attraverso la valorizzazione delle competenze comportamentali delle proprie risorse; sono interessato a ruoli di coordinamento manageriale.

Studi

  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi di Verona nell'anno 2022-23
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    ECONOMIA AZIENDALE   30 e lode
    STORIA ECONOMICA   29
    MACROECONOMIA   22
    ECONOMIA DELL'ARTE   30 e lode
    ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO E DIRITTO ECONOMIA   29
    ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO   30 e lode
    ISTITUZIONI DI DIRITTO DEL LAVORO   28
    ECONOMIA E GESTIONE DELL'INNOVAZIONE   30
    ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE   24
    STORIA DELLE IMPRESE E DEL COMMERCIO   30 e lode
    ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E CHANGE MANAGEMENT   30 e lode
    MARKETING   30 e lode
    TEORIA E TECNICA DELLA QUALITA'   28
    ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE DI SERVIZI   30 e lode
    ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI   30 e lode
    ECONOMIA DEI TRASPORTI E DELLA MOBILITA'   29
    ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE   30
    ISTITUZIONI DI DIRITTO COMMERCIALE   27
    ORGANIZZAZIONE AZIENDALE   30 e lode
    MATEMATICA   24
    STATISTICA   29
    LINGUA INGLESE  
    LINGUA TEDESCA  
    SEMINARI LABORATORIO  
    ABILITA INFORMATICHE DI BASE  
    CORSO MULTIDISCIPLINARE UNICEF  
    CICLO DI CONFERENZE ESSERE ITALIANI OGGI  
    ISTITUZIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO   28
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 60/60°

Esperienze lavorative

  • Dal 2022 lavora presso BCC AGROBRESCIANO - GRUPPO ICCREA nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: QUADRO DIRETTIVO - FUNZIONARIO

    Commento personale: DIREZIONE GENERALE AREA FINANZA PRIVATE E ASSICURAZIONI - COORDINAMENTO SETTORE INVESTIMENTI FILIALI DELLA BANCA

  • Dal 2001 ha lavorato presso UNICREDIT BANCA SPA nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: QUADRO DIRETTIVO - FUNZIONARIO
  • Dal 1996 ha lavorato presso CARIVERONA BANCA SPA nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: QUADRO DIRETTIVO
  • Dal 1993 ha lavorato presso FEDERALCASSE BANCA SPA nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: IMPIEGATO BANCARIO IN C.FORMAZIONE LAVORO

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Tedesco parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello buono