Skip to content

L'e-commerce nell'internazionalizzazione del settore luxury-fashion: due casi a confronto

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Tecla Bondioli

McKinsey&Company (J. Schmidt, K. Dörner, A. Berg, T. Schumacher, K. Bockholdt), "The opportunity in online luxury fashion", febbraio 2015, http://www.mckinsey.de/sites/mck_files/files/csi_online_luxury_f[...]

Hilary Milnes, "How 3 high-end brands balance luxury with e-commerce", Digiday, 10 aprile 2015, http://digiday.com/brands/3-high-end-brands-balance-luxurye-comm[...]

yStats.com, "Global Clothing B2C E-Commerce Market 2015", gennaio 2015, https://www.ystats.com/wp-content/uploads/2015/01/Product-Brochu[...]

ContactLab, "European Digital Behaviour Study 2014", studio condotto dal 2009 al 2014, pubblicazione: 2014, https://www.hybris.com/it/downloads/whitepaper/ecommerce-and-fas[...]

Exane BNP Paribas, ContactLab, "The Digital Competitive Map: January 2015 -The Race is on!", gennaio 2015, http://www.contactlab.com/en/resources/digital-mapthe-race-is-on[...]

Luxgallery, "Asos sbarca in Italia", 2 novembre 2011, http://www.luxgallery.it/asos-sbarca-in-italia-28378.php

Luxgallery, "Brandsdistribution, il piccolo Alibaba italiano", 29 settembre 2014, http://www.luxgallery.it/brandsdistribution-il-piccolo-alibaba-i[...]

Sito e-commerce: www.luisaviaroma.com

Giovanni Cappellotto (dall’omonimo blog), "Vente-Privée – il leader delle vendite flash", http://www.giovannicappellotto.it/10366-vente-privee-leader-vend[...]

Sito e-commerce: www.saldiprivati.com

Il Messaggero, "EBay diventa fashion: arriva l'e-commerce per i vestiti", 4 aprile 2014, http://www.ilmessaggero.it/MODA/SHOPPING/ebay_ecommerce_shopping[...] izie/614565.shtml

Contactlab, in collaborazione con Exane BNP Paribas, "The Digital Frontier: Ready? Steady! Go!", settembre 2014, http://www.contactlab.com/it/news/digitalfrontier-ready-steady-g[...]

"6° Luxury Summit" – Milano, 11 giugno 2014, http://eventi.ilsole24ore.com/6luxury-summit

Pambianconews.com, "Gucci si rinnova nel web e punta sull’e-commerce", 31 agosto 2010, www.pambianconews.com

Panorama, "Gucci, il made in Italy siamo noi", 17 marzo 2013, http://www.panorama.it/economia/opinioni/gucci-made-in-italy/

Sito di brand: http://www.gucci.com/it/about/show, giugno 2015

Vera Moretti, il Giornale del lusso (sezione di ilGiornale.it), "Il lusso di Gucci approda in rete", 15 marzo 2013, http://247.libero.it/focus/24975396/2/il-lusso-di-gucciapproda-i[...]

Federica Lusenti, Brandforum.it: "La comunicazione digitale dei brand di lusso: Louis Vuitton, Hermès e Gucci", 23 maggio 2013,

http://www.brandforum.it/papers/1141/la-comunicazione-digitale-d[...]

Digital4, "Gucci tra innovazione e tradizione artigianale: intervista a Patrizio di Marco, presidente e CEO", 8 novembre 2011, http://www.digital4.biz/executive/interviste/gucci-tra-innovazio[...]

www.marketing.com, "Gucci online: old-world tradition meets modern digital marketing", 12 maggio 2015, https://www.marketingmag.com.au/hubs-c/gucci-onlineold-world-tra[...]

Mirko Zago, PMI-Dome, "E-commerce, il made in Italy ha gli occhi a mandorla", 2015, http://www.i-dome.com/articolo/21957-E-commerce-Il-made-in-Italy[...]

il Giornale.it, "Il lusso va alla guerra cinese e Gucci dimezza i prezzi", Sofia Fraschini, 29 maggio 2015, http://www.ilgiornale.it/news/economia/lusso-va-guerracinese-e-g[...]

Professional-luxury.com, "Louis Vuitton: voci di aumento dei prezzi fanno salire le vendite online in Cina", 8 marzo 2014, http://www.professionalluxury.com/2014/03/louis-vuitton-voci-di-[...]

il Giornale.it (Il Giornale del lusso), "Il made in Italy approda all’e-commerce cinese", Vera Moretti, 17 giugno 2014, http://gossip.libero.it/focus/29466956/il-madein-italy-approda-a[...]

Milano Finanza, "Gucci dimezza a sorpresa i prezzi in Cina. Code davanti alle boutique", Elena Dal maso, 28 maggio 2015, http://www.milanofinanza.it/news/guccidimezza-a-sorpresa-i-prezz[...]

Il sole 24 ore, "Gucci e Yves Saint Laurent fanno causa alla cinese Alibaba: «vende online i nostri prodotti contraffatti»", 17 maggio 2015, http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-05-17/gucc[...]

laRepubblica.it, "Cerchi Gucci, trovi Cucci – la bancarella globale invasa dai signori del falso", Ettore Livini, 19 maggio 2015, http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015[...]

sito di brand: http://www.brunellocucinelli.com/it, luglio 2015

Tutto SEO, "Brunello Cucinelli: etica vs social", Piero Ostuni, 18 gennaio 2014, http://www.tuttoseo.com/case-study/brunello-cucinelli-etica-vs-s[...]

The Old Now, "Brunello Cucinelli inaugura la boutique online", Laura Renieri, 22 aprile 2011, http://www.theoldnow.it/brunello-cucinelli-inaugura-la-boutiqueo[...]

LaRepubblica.it , "Cucinelli, un 2015 ‘amabile’ parte con piazza Affari e Dubai", Maurizio Bologni, 6 febbraio 2015, http://www.repubblica.it/economia/rapporti/impresaitalia/design/[...] vicini al 20%",
7 settembre 2013, http://marketinsight.it/wpcontent/uploads/2014/03/Brunello-Cucin[...]

Economiyup.it, "Made in Italy", Brunello Cucinelli, 2 dicembre 2013, http://www.economyup.it/blog/509_made-in-italy.htm

Forexinfo.it, "Brunello Cucinelli: il Made in Italy che funziona e dà lavoro. I segreti del re del cashmere", Vittoria Patanè, 8 novembre 2014, https://www.forexinfo.it/Brunello-Cucinelli-il-Made-in

Panorama, "Brunello Cucinelli: la mia filosofia del profitto", Giovanni Iozzia, ultima consultazione: luglio 2015, http://archivio.panorama.it/economia/BrunelloCucinelli-la-mia-fi[...]

Bibliografia dalla tesi:

L'e-commerce nell'internazionalizzazione del settore luxury-fashion: due casi a confronto

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Tecla Bondioli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2014-15
  Università: Università degli Studi di Bergamo
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Mariella Piantoni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 73

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

moda
e-commerce
commercio estero
economia aziendale
internazionalizzazione
made in italy
economia e gestione delle imprese internazionali
gucci
imprese internazionali
cucinelli

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi