Skip to content

How has Information & Communication Technology changed International Marketing

Estratto della Tesi di Gian Marco Melandri

Estratto dalla tesi: How has Information & Communication Technology changed International Marketing
12 
III ) Abstract
French Version 
Avec ce travail, nous voulons 
comprendre et mettre en évidence 
les transformations qui ont eu lieu 
dans le Marketing international 
avec l'avènement de ce que nous 
pouvons envisager comme l'une 
des plus grandes innovations de 
ces trente dernières années : la 
Technologie  de l'Information et 
Communication (TIC). 
Pourquoi parler de Marketing 
international et pas seulement de 
Marketing? 
Parce que, avec la mondialisation, 
les marchés nationaux ont 
tendance à être dépassés, et l' 
avenir de l'entreprise jouera de 
plus en plus dans la compétitivité 
internationale. Une entreprise 
leader dans son marché mais qui  
ne se développe pas à l'échelle 
internationale, verra son marché 
érodé  par des concurrents 
étrangers, avec des conséquences 
potentiellement dramatiques pour 
sa survie. Alors maintenant, le 
Marketing a son maximum de 
développement dans la  
English Version: 
With this work we want to 
understand and highlight the 
transformations that took place in 
the International Marketing with 
the advent of what we can 
consider one of the greatest 
innovations of the last thirty 
years: the Information & 
Communication Technology 
( ICT ). 
First of all why International 
Marketing and not just 
Marketing? 
Because with  Globalization, 
domestic markets tend to be 
exceeded, and the future of 
business will play a more 
important role in the international 
competitiveness. A company 
leader in its market if it does not 
expand internationally, will see its 
market eroded by foreign 
competitors, with potentially 
dramatic consequences for its 
survival. So now Marketing has 
its maximum development in the 
International perspective, 
although from time to time it will

Estratto dalla tesi:

How has Information & Communication Technology changed International Marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Gian Marco Melandri
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2013-14
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Scienze Economiche, Statistiche e Sociali
  Relatore: Raymond Ouellet
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 98

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing
e-commerce
web
ict
webmarketing
globalization
#internationalmarketing
#information & #communication #technologies
#changes
#socialnetworks

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi