Skip to content

Brasilena, proposta di restyling

Informazioni tesi

  Autore: Manuela Greco
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2018-19
  Università: Accademia di Belle Arti
  Facoltà: Grafica Editoriale
  Corso: Grafica Editoriale
  Relatore: Enrico Pusceddu
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 204

Il lavoro di tesi sviluppato in questo elaborato ha come obbiettivo aumentare la visibilità dello storico brand Brasilena, riuscendo a comunicare anche con un target giovane.
La tesi è composta da una ricerca teorica sviluppata in una composizione scritta riguardante il complesso delle bevande al caffè e l'analisi degli elementi necessari allo sviluppo del restyling e alla progettazione di una nuova identità visiva del brand, sviluppata graficamente, coerente con gli argomenti trattati nella parte teorica.
Dagli studi sono emersi i punti di forza e di debolezza del brand, e di conseguenza sono stati rimodellati al fine di aumentare il potere comunicativo del marchio.
Lo scopo dell'elaborato è quello di migliorare la percezione dell'immagine aziendale.
La nuova veste grafica è finalizzata ad aumentare la visibilità dell'azienda, facendo aumentare di conseguenza anche il fatturato.
La nuova proposta intende esprimere modernità pur evocando alla mente del consumatore la storicità del marchio.
Gli obbiettivi principali sono due: incuriosire e sollecitare.
Il primo è incuriosire il consumatore che non conosce il prodotto, attraendolo con un packaging accattivante e coinvolgente.
Il secondo è sollecitare il consumatore che conosce il marchio a diventare un consumatore fidelizzato attraverso un coinvolgimento più diretto tramite i social media.
L'elaborazione del restyling, ha un design minimalista, incisivo e sorprendente in grado di trasmettere rinnovamento dimostrando di essere sempre al passo con i tempi pur mantenendo invariati i sapori e i valori che lo contraddistinguono.

Informazioni tesi

  Autore: Manuela Greco
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2018-19
  Università: Accademia di Belle Arti
  Facoltà: Grafica Editoriale
  Corso: Grafica Editoriale
  Relatore: Enrico Pusceddu
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 204

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
5 ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI ROMA Corso di Laurea Triennale in Grafica Editoriale TESI DI LAUREA Brasilena proposta di restyling del brand relatore prof. Enrico Pusceddu laurenda Manuela Greco Anno Accademico 2018/2019

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marchio
logo
restyling
rebranding

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi