Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania.

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

XI ritenuto opportuno precedere lo studio del caso Cavamarket da un’introduzione alle principali attività delle macro realtà internazionale (Spar) e nazionale (Despar) cui esso è connesso. A ciò segue lo studio del caso Despar Campania: dopo le determinanti strutturali e strategiche della società, si analizzano la rete di vendita, composta da novantuno filiali, e i diversi canali di vendita (i tre formati Despar, Eurospar, Interspar). L’analisi delle dinamiche comunicative attivate dal centro di distribuzione Cavamarket è stata, poi, una premessa necessaria alla realizzazione del manuale di comunicazione destinato agli addetti alla vendita. E’ auspicabile, infatti, che il personale abbia una visione delle principali attività di comunicazione svolte attorno al punto vendita per utilizzare gli strumenti a propria disposizione (carta fedeltà, volantini, rotairs, ecc.) con professionalità ed in linea con gli obiettivi strategici pianificati dal centro di distribuzione. Ai fini del nostro obiettivo, è risultato utile analizzare le aree di comunicazione in cui Cavamarket investe direttamente risorse umane ed economiche (cioè quella istituzionale e soprattutto di marketing), tralasciando quelle aree oggetto di intervento quasi esclusivo di Despar Italia (comunicazione ai co-makers e comunicazione economico-finanziaria). L’analisi delle forme, mezzi e vecoli della comunicazione istituzionale e commerciale di Cavamarket è stata effettuata sia attraverso colloqui

Anteprima della Tesi di Giovanna Maddaluno

Anteprima della tesi: Il ruolo della comunicazione nelle aziende della distribuzione organizzata. Un manuale operativo per gli addetti alle filiali di vendita Despar in Campania., Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Giovanna Maddaluno Contatta »

Composta da 301 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5100 click dal 04/11/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.