Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La strategia ed il processo di internazionalizzazione di un'impresa operante nel settore della biancheria per la casa: il Gruppo Zucchi

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

INTRODUZIONE 5 Dopo aver presentato il settore del tessile per la casa in Italia attraverso l’analisi dei prodotti, della domanda, dell’offerta, della distribuzione e dei fattori critici di successo che concorrono a formare il vantaggio competitivo del settore in Italia, ho cercato di valutare quale fosse il grado di attrattività della Francia in questo particolare segmento produttivo, per motivare la scelta di Zucchi di internazionalizzarsi proprio in questo Paese. Per effettuare questa analisi ho definito il modello delle cinque forze di Porter, per applicarlo al settore francese della biancheria per la casa. Infine ho esposto brevemente la composizione del settore tessile per la casa in Francia, definendo anche in questo caso la domanda, l’offerta, i prodotti e la distribuzione che lo caratterizzano. Nel quarto ed ultimo capitolo, applico le conclusioni ottenute analizzando le teorie e le definizioni esposte nei capitoli precedenti al caso Zucchi. Quest’ultimo passo si realizza nella descrizione delle attività del Gruppo e del suo sviluppo a livello internazionale, per comprendere la fonte del successo imprenditoriale ottenuto dall’impresa.

Anteprima della Tesi di Federica Monza

Anteprima della tesi: La strategia ed il processo di internazionalizzazione di un'impresa operante nel settore della biancheria per la casa: il Gruppo Zucchi, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Federica Monza Contatta »

Composta da 213 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7917 click dal 17/12/2004.

 

Consultata integralmente 44 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.