Skip to content

Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
sistema informativo che implica nuovo software, nuovo hardware, formazione ed addestramento per il personale, ecc…), di riacquisto modificato (es: aggiornamento di alcune parti software/hardware su sistemi già presenti in azienda) in cui possono essere comunque parzialmente applicate le conoscenze e l’esperienze maturate grazie all’utilizzo delle precedenti versioni, o di riacquisto invariato (es: aggiornamento del software per la contabilità sviluppato ad hoc o inserimento di nuove funzionalità e caratteristiche al software) 17 . Di solito l’impresa di grandi dimensioni si caratterizza, rispetto a quella di più piccole dimensioni, per un maggior potere contrattuale, ma anche per una maggiore capacità di spesa. La grande impresa, inoltre, subisce molto meno le influenze dell’ambiente generale, e gli andamenti della congiuntura macroeconomia, mostrando negli anni livelli di spesa molto più stabili rispetto alla piccola impresa. Quando un’impresa si trova di fronte alla scelta tra diverse offerte, il processo di selezione del fornitore di software e servizi, può essere analizzato, oltre al prezzo, in base a criteri quali l’affidabilità, l’immagine e validità tecnica del fornitore: Affidabilità: Solidità Finanziaria (fatturato, n° dipendenti, utile, ecc…), Capacità Tecnica (qualificazione, esperienza del personale di supporto al cliente, strumenti e tecnologie avanzate, autonomia operativa, prontezza degli interventi), Affidabilità in passato, ecc… Validità Tecnica: Tempestività, vicinanza del luogo, tipologia e caratteristiche del sistema (interoperabilità, portabilità, integrità del software, ecc…), disponibilità e accessibilità dei servizi on line, ecc… Immagine: immagine che deriva dalle esperienze passate, dall’affidabilità, dalla comunicazione al mercato, dal passaparola. ……………………CONTINUA LA TESI INTEGRALE CONTIENE LO STUDIO COMPLETO: 8.5 – Le Ricerche di Marketing CAP. 9 – LE VARIABILI DEL MARKETING MIX 9.1 – Politiche di Prodotto 9.2 – Politiche di Prezzo 9.3 – Politiche di Distribuzione 9.4 – Comunicazione e Pubblicità 9.5 – Il Marketing e la Comunicazione On-Line: Vantaggi e Svantaggi CAP. 10 – CASI STUDIO 10.1 – Il MARKETING DEL SOFTWARE E DEI SERVIZI NELL’ESPERIENZA ALFA INFORMATICA 10.1.1 – Cenni Storici e Organizzazione 10.1.2 – L’Attività di ALFA Informatica 10.1.3 – Fattori Critici di Successo nel mercato del Software Gestionale e dei Sistemi Informativi Automazzati 10.1.4 – La Funzione di Marketing: Ricerche di Mercato e Nuovi Prodotti 10.1.5 – Gestionale “Alfa”: Categorie d’Utenza 10.1.6 – Le Aziende e i prodotti Concorrenti al Gestionale Alfa: Analisi dei Punti di Forza e di Debolezza 10.1.7 – Politiche di Prodotto 10.1.8 – Distribuzione 10.1.9 – Comunicazione e Pubblicità 10.1.10 – Politiche di Prezzo 10.1.11 – I Servizi Offerti 17 Le problematiche dell’acquisto invariato o modificato sono comunque marginali rispetto a quelle derivanti dal nuovo acquisto in quanto, nei primi due casi, spesso il cliente si rivolge direttamente al fornitore di fiducia, di cui conosce le capacità e le garanzie, e con cui ha già stabilito una certa relazione.
Anteprima della tesi: Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici, Pagina 8

Preview dalla tesi:

Problematiche di Marketing dell'impresa di software e servizi informatici

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Cristiano Volz
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi di Urbino
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing
  Relatore: Tonino Pencarelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 141

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi