Skip to content

L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
realizzano gli interventi di relazioni pubbliche è quello della politica, dell’economia e dell’informazione, che per loro natura sono irte di difficoltà e di ambiguità soprattutto se guardate dal punto di vista del grande pubblico. È innegabile però che proprio in questi settori si realizzino le relazioni più importanti per le organizzazioni, perché sono i contesti con i quali ogni individuo entra in contatto quotidianamente, instaurando relazioni di varia durata e stabilità. Il momento del contatto è nell’attività di un’organizzazione quello principale, durante il quale trasmette messaggi portatori dei valori guida dell’organizzazione, quelli condivisi da tutti membri che ne fanno parte e che sono posti alla base del patto instaurato tra l’organizzazione e i suoi pubblici. Alla visione attualmente predominante delle relazioni pubbliche che è centrata sull’aspetto relazionale, corrisponde una metodologia operativa, il GOREL, che attraverso dieci fasi distinte si propone come lo strumento in grado di consentire all’alta direzione di qualsiasi organizzazione di creare e gestire le relazioni con i propri pubblici. Un approccio più ampio alla questione è suggerito, invece, da Emanuele Invernizzi 9 che ritiene necessario non chiudersi in definizioni eccessivamente vincolanti, ma guardare a tutte le esperienze che si realizzano nell’ambito delle relazioni pubbliche. Perciò, oltre a sottolineare sempre l’importanza della relazione, Invernizzi distingue tra Core e Extended PR. Per Core PR si intendono tutte le attività che tradizionalmente identificano le relazioni pubbliche, principalmente quindi la comunicazione esterna volta ad influenzare l’opinione pubblica. Il concetto di Extended PR, invece, comprende ogni possibile forma di comunicazione attuata all’interno di un’azienda dalle diverse funzioni aziendali. In particolare quando ci si riferisce alle organizzazioni complesse le relazioni pubbliche, sempre secondo Invernizzi, sono meglio definite dal termine Corporate 9 Invernizzi E., La svolta delle relazioni pubbliche: come orientarne l’evoluzione, in www.ferpi.it visitato il 09/04/2004; 21
Anteprima della tesi: L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale, Pagina 12

Preview dalla tesi:

L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Paola Savona
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Annarosa Montani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 135

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

comunicare il territorio
evento televisivo
evento territoriale
format televisivo
mare
marketing turistico
porti
promozione del territorio
vela
viaggio

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi