Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

un coinvolgimento a tutto tondo che comprende i privati, le amministrazioni, le istituzioni, i servizi e tutta la popolazione locale. Laddove si parlerà di convergenza e collaborazione tra tutti gli attori per la comunicazione di un territorio c’è da aggiungere che la stessa cosa vale per quanto riguarda l’organizzazione di eventi, in quanto strumenti del marketing territoriale. Il quarto capitolo costituisce il cuore del lavoro; una case history: concepimento, nascita, vita e futuro de L’Italia dei porti, l’evento televisivo e territoriale di cui sopra. Ho cercato di proporre uno sguardo completo, partendo dall’idea, analizzando format, target, narrazione e obiettivi. Ho reso evidenti quali siano state le realtà, enti pubblici e privati, che hanno dato vita al progetto e ho cercato di delineare le differenze tra la prima edizione dell’evento (2003) e la seconda (2004). La seconda edizione presenta una novità sostanziale: l’evento territoriale, cui si accompagnano convegni e conferenze, quindi si tratta di un macro evento che racchiude in sé micro eventi. Ho ritenuto opportuno ritagliare uno spazio anche ai protagonisti che, come me, hanno preso parte al progetto, inserendo qualche loro testimonianza. Lay-out finale sono le conclusioni: come e perché L’Italia dei Porti costituisce un valido esempio di marketing territoriale e di evento multimediale; perché le istituzioni delle singole regioni d’Italia coinvolte hanno creduto nel progetto e come vi hanno aderito; margini di miglioramento e prospettive per il futuro. 14

Anteprima della Tesi di Paola Savona

Anteprima della tesi: L'Italia dei Porti: tra evento televisivo e marketing territoriale, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Paola Savona Contatta »

Composta da 135 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 880 click dal 04/09/2007.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.