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La sponsorizzazione di eventi musicali: un efficace strumento di comunicazione commerciale

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6 Introduzione Dalla fine del secolo scorso fino ai giorni nostri il settore della comunicazione aziendale, a seguito del grande affollamento del panorama pubblicitario e della conseguente omogeneizzazione dei messaggi, ha conosciuto una continua ricerca di strade alternative all’advertising classico, nel tentativo di aggirare le barriere percettive erette da un pubblico sempre più scettico e sospettoso. Ed è proprio l’alternatività alla pubblicità una delle cause della continua crescita della diffusione della sponsorizzazione, intesa come l’esplicito appoggio di un’attività con lo scopo di ottenere in cambio promozione commerciale. Nonostante gli oggetti che si prestino ad essere sponsorizzati siano tanti e variegati tra loro, una particolare forma di sponsorizzazione sta guadagnando sempre più spazio, tanto da poter essere considerata probabilmente la forma di comunicazione commerciale che meglio si candida se non a sostituire del tutto la pubblicità, ad assumere un ruolo

Anteprima della Tesi di Matteo Giarrizzo

Anteprima della tesi: La sponsorizzazione di eventi musicali: un efficace strumento di comunicazione commerciale, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Matteo Giarrizzo Contatta »

Composta da 195 pagine.

 

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