Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'Assistenza Turistica: il Valore Aggiunto della vacanza organizzata

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

1. Il tour operator nell’economia di servizi 6 Gestendo queste “funzioni” si individuano le attività generatrici di valore sulle quali agire e attraverso le quali differenziarsi nei confronti dei concorrenti. La catena del valore proposta da Porter, adattata alle aziende turistiche e in particolare all’attività di un tour operator, assume questa configurazione: Catena del valore generica per un tour operator Fonte: M.Berretta – O.N.Fiorucci: “La distribuzione turistica: strategie per il vantaggio competitivo”, dispense All’interno del mercato turistico il tour operator non opera da solo, ma è in continuo contatto con diversi operatori, sia a monte (principali fornitori di servizi turistici quali vettori aerei, catene alberghiere, ristoranti, ecc.), sia a valle (canali di distribuzione quali agenzie di viaggi e clienti finali) del proprio ciclo produttivo e gli stessi collegamenti che vengono a crearsi in tal modo possono essere fonte di vantaggio competitivo. In tal modo la catena del valore del tour operator viene a integrarsi con le catene del valore di tutti gli

Anteprima della Tesi di Valentina Terradura

Anteprima della tesi: L'Assistenza Turistica: il Valore Aggiunto della vacanza organizzata, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Valentina Terradura Contatta »

Composta da 161 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5118 click dal 18/04/2005.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.