Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Strategie di marketing nel settore dei consumi extradomestici

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

│ INTRODUZIONE 3 e sulle loro strategie per accaparrarsi la maggior quota possibile dei consumi extradomestici. Nel quarto capitolo, ho voluto dimostrare come anche nelle imprese ristorative, alla stregue di tutte le altre, il marketing abbia un ruolo centrale: anche se le difficoltà di applicazione non sono ancora sparite, si è capito che è diventato fondamentale identificare le esigenze del cliente, sempre più articolate, e i mezzi per soddisfare al meglio tali esigenze; viene quindi proposto un percorso affinché l’impresa possa ritenersi ‘marketing oriented’. Inoltre, mi sono soffermata soprattutto sulle strategie che, credo, siano tra le più importanti per un’impresa che voglia avere successo: quelle riguardanti la promozione, attuata soprattutto verso i potenziali clienti, e quelle riguardanti la fidelizzazione, nei confronti dei clienti abituali. L’opera affronta infine il tema dell’innovazione, che anche nel mercato ristorativo riveste un ruolo fondamentale: si analizzano dapprima i driver che hanno permesso questo fenomeno e in seguito le leve attraverso le quali innovare; il capitolo definisce la valenza strategica dell’innovazione continua della proposta ristorativa sia nel settore HoReCa sia in quello della grande ristorazione organizzata (Gro), portando numerosi esempi e casi di eccellenza nei due comparti.

Anteprima della Tesi di Marta Soldaini

Anteprima della tesi: Strategie di marketing nel settore dei consumi extradomestici, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marta Soldaini Contatta »

Composta da 192 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6746 click dal 02/05/2006.

 

Consultata integralmente 54 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.