Quando la [email protected]à supera la realtà

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13 Essendo un modello ibrido tra mercati e gerarchie, essa eliminerà gli svantaggi e manterrà invece i vantaggi dei due modelli di coordinamento tradizionali. L’Impresa Virtuale attinge a risorse esterne qualificate (outsourcing) che permettono sia l’innalzamento del livello qualitativo dei processi produttivi che l’abbassamento dei costi specifici e generali. La decisione di entrare in Internet, per un’azienda, è soltanto questione di tempo. Il collegamento con un circuito mondiale, lo scambio immediato di messaggi con i clienti, partner e fornitori, la possibilità di attingere a fonti di informazione pressoché illimitate costituiranno un vantaggio competitivo in un primo momento e una necessità di allineamento successivamente. Ovviamente ci sono alcune differenze nell’utilizzo della rete da parte di un’impresa che opera anche nella realtà ed una che esiste solo nella virtualità. Lavorando per una internet company si deve pensare digitale, tutto deve avere la velocità, la semplicità, l’innovazione ed il metodo del web. Non si può fare riferimento alla storia dell’azienda, dato che non ne ha una.

Anteprima della Tesi di Aurora Mancini

Anteprima della tesi: Quando la virtu@lità supera la realtà, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Aurora Mancini Contatta »

Composta da 215 pagine.

 

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