Skip to content

Le opportunità di Internet per il turismo africano: l'esperienza del Marocco

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 dall’isolamento culturale, dall’emarginazione e dalle disuguaglianze. Nel contesto africano si è avviato un lento processo di democratizzazione per seguire modelli di sviluppo che più si avvicinano a quelli europei, ci si sta indirizzando verso un graduale abbandono di modelli di government a favore di modelli di sviluppo di governance. L’obiettivo turistico contribuisce all’incontro delle culture e alla crescita economica. L’uso delle immense risorse naturali del continente africano sono alla base del possibile successo turistico anche in presenza di paesi storicamente votati con successo al turismo. Il successo turistico può essere perseguito dagli africani se non perderanno la propria identità sviluppando un uso etico e sostenibile delle loro risorse attraverso anche le nuove tecnologie. Il primo capitolo, dopo un breve cenno sul concetto di turismo, si soffermerà sulle relazioni esistenti tra il web e gli attori del settore turistico: è grazie alla sinergia tra attori pubblici e privati che si può sviluppare un prodotto turistico in grado di alimentare un turismo sostenibile. In questo contesto si cercherà di comprendere l’apporto di internet alla sostenibilità turistica analizzando i nuovi scenari che le ICT hanno creato, sia dal lato della domanda, rappresentata dal turista on line, sia dal lato dell’offerta, per le imprese turistiche. Quindi, sarà analizzata la propensione del consumo turistico on line tramite nuove forme di mercati come l’e-commerce, e, le modalità di competizione in rete per le imprese turistiche con le relative modalità di trasposizione dei paesaggi in rete. Per spiegare se effettivamente internet rappresenti una opportunità per lo sviluppo del turismo nei paesi africani, bisognerà prima di tutto verificare il grado di sviluppo della rete negli stessi paesi.
Anteprima della tesi: Le opportunità di Internet per il turismo africano: l'esperienza del Marocco, Pagina 2

Indice dalla tesi:

Le opportunità di Internet per il turismo africano: l'esperienza del Marocco

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Davide Gallo
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Salerno
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia del Commercio Internaz. e dei Mercati Valutari
  Relatore: AnnunziataVita
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 329

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

accesso
algeria egitto libia
e-commerce
eumedis
ict
indicatori itu
inetrnet
marocco tunisia
nord africa
numero pc
partenariato ue
penetrazione
portale turistico
prodotto turistico
progetto medina
rete turistica
turismo africano
turismo marocchino
turismo sostenibile
turista on line
www.tourisme-marocain.com

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi