Skip to content

Persone senza dimora: cultura, consumi e relazioni con i mercati

La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: Loggati o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
13 citt . Angelo, dopo una carriera di grande successo, ha vissuto il fondo , come lui stesso lo definisce e sprona le istituzioni e tutti noi all azione: Il senza tetto va seguito, il senza tetto Ł malato, ha bisogno di affetto, di ricreare motivazioni per poter rivivere, Ł necessario farli diventare importanti e soprattutto utili alla societ . Piø nello specifico, cercher di dare una risposta alle seguenti research question: 1) Come possiamo descrivere la sottocultura homeless? Valuter quali sono gli elementi di specificit delle persone senza dimora. 2) Come si configura il rapporto tra il senza dimora e le risorse materiali possedute e utilizzate? Analizzer come le persone senza dimora attribuiscono significato e forme al consumo per poi individuare i diversi tipi di identity project. 3) Come impatta il sistema istituzionale e di mercato sull esperienza di consumo e di vita del senza dimora? Studier come la persona senza dimora si relaziona con il sistema distributivo e alterna forme di mercato tradizionali a forme alternative di scambio. Nel secondo capitolo presenter una panoramica dell a letteratura sulla homelessness. Verr data una definizione di persona senza dimora, verranno ripercorse le tappe principali nel definire il senza dimora e verranno forniti una dimensione quantitativa e il carattere strutturale del fenomeno. Nel terzo capitolo esporr nel dettaglio la metodol ogia utilizzata nel corso di questa ricerca. Il quarto capitolo, infine, si concentrer sui risu ltati tratti dalla ricerca sul campo per rispondere alle research question inizialmente poste.
Anteprima della tesi: Persone senza dimora: cultura, consumi e relazioni con i mercati, Pagina 5

Indice dalla tesi:

Persone senza dimora: cultura, consumi e relazioni con i mercati

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

Autore: Elisa Marconi
Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
Anno: 2007-08
Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
Facoltà: Economia
Corso: Marketing Management
Relatore: Luca MassimilianoVisconti
Lingua: Italiano
Num. pagine: 184

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario, dalla commissione in sede d'esame, e - se pubblicata su Tesionline - anche dalla nostra redazione.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

centri di accoglienza
consumo
cultura
docce
dormitori
emarginazione
esclusione sociale
etnografia
guardaroba
homeless
homelessness
interviste in profondità
mense
mercato
mercato tradizionale e mercato parallelo
osservazione non partecipata
osservazione partecipata
persone senza dimora
poveri
povertà
ricerca qualitativa
senza dimora
transformative consumer research

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani

Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi?
Quale sarà il docente più disponibile?
Quale l'argomento più interessante per me?
...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile


La tesi l'ho già scritta, ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri. Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi