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Il marketing esperienziale

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12 Tabella 3. La scala del bisogno di toccare. Esprimi il tuo personale grado di accordo o disaccordo in merito alle seguenti affermazioni. Tieni conto che: 1 sta per “decisamente in disaccordo”; 2 sta per “abbastanza in disaccordo”; 3 sta per “né d‟accordo e né in disaccordo”; 4 sta per “abbastanza d‟accordo”; 5 sta per “decisamente d‟accordo”. a. Quando cammino nello store non posso fare a meno di toccare qualsiasi prodotto 1 2 3 4 5 b. Toccare i prodotti è divertente 1 2 3 4 5 c. Ho una maggiore fiducia nei prodotti che possono essere toccati 1 2 3 4 5 d. Mi sento a mio agio acquistando un prodotto dopo materialmente esaminato 1 2 3 4 5 e. Quando sto curiosando in uno store per me è importante toccare tutti i prodotti 1 2 3 4 5 f. Se non posso toccare un prodotto in uno store sono riluttante all‟acquisto 1 2 3 4 5 g. Mi piace toccare i prodotti anche se non ho intenzione di acquistarli 1 2 3 4 5 H Mi sento più propenso ad effettuare un acquisto dopo aver toccato un prodotto 1 2 3 4 5 i. Quando sto curiosando in uno store, mi piace toccare molti prodotti 1 2 3 4 5 l. L‟unico modo per essere sicuro che valga la pena di acquistare un prodotto è toccandolo realmente 1 2 3 4 5 m. Ci sono molti prodotti che acquisterei solo se potessi maneggiarli prima dell‟acquisto 1 2 3 4 5 n. Mi ritrovo toccando tutti i prodotti in un negozio 1 2 3 4 5 Fonte: Addis M. (2007), Ad uso e consumo. Il marketing esperienziale per il manager, Pearson Education Italia, Milano, pp. 287 Il gusto, infine, è di solito il senso su cui si fa minor leva nell‟implementazione di una strategia di marketing esperienziale. È interessante notare che il gusto e l‟olfatto sono strettamente interconnessi, infatti ad esempio il retrogusto di una sostanza liquida non viene percepito dai recettori gustativi, ma da quelli olfattivi.
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Indice dalla tesi:

Il marketing esperienziale

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Informazioni tesi

  Autore: Viviana La Gatta
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Napoli - Federico II
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: LuigiCantone
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 107

FAQ

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