Skip to content

Web marketing per il turismo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 Torniamo a Peroni e all’analisi del prodotto che egli divide in “analisi delle strutture fisiche”, “analisi dei prodotti”, “analisi dei servizi” e “analisi delle vendite”. Per “analisi delle strutture fisiche” si intende l’edificio in cui si svolge l’attività turistica, la location in cui si trova l’hotel (molto importante ad es. essere in prima linea sul mare nel caso di hotel balneari), caratteristiche della costruzione, dimensioni degli spazi a disposizione degli ospiti come giardino, piscina, hall, ecc.,aspetto esterno dell’edificio e necessità di essere sempre in ottimo stato per dare un’impressione positiva del luogo. Lo stato interno dell’edificio che deve il più possibile essere tenuto in ordine e avere a posto arredi, impiantistica e tutto ciò che occorre per lo svolgimento e la produzione dei servizi turistici. Per “analisi dei prodotti” Peroni intende essenzialmente quello che si può definire la qualità del servizio, degli addetti del personale che devono essere addestrati con un mansionario sia per quanto riguarda i compiti interni (ad es. back office) e compiti esterni (front office quasi costantemente a contatto con la clientela), durata e qualità dei servizi ristorativi, pulizia delle camere, oltre a tutti gli altri servizi, es. servizio spiaggia, parcheggio, lavanderia,ecc. “L’analisi dei servizi” riguarda soprattutto quello che potremmo definire il lavoro del personale “dietro le quinte” finalizzato a rendere i servizi alla clientela sempre pronti e disponibili a un livello qualitativo elevato. A questo proposito si parla di manutenzione degli impianti e delle attrezzature tecniche necessarie allo svolgimento dei vari servizi alberghieri del personale. Ora se ci è consentito dubitiamo fortemente che nell’elaborazione delle strategie di marketing che interessano la qualità del prodotto sia necessario svolgere un’analisi dei servizi di manutenzione di un hotel, considerando piuttosto quest’analisi come un problema di organizzazione aziendale piuttosto che di marketing. “Analisi delle vendite e dei prezzi” mentre per l’analisi dei prezzi il Peroni scrive che essa deve incentrarsi sui singoli prodotti e che deve porsi tra analisi interne e analisi della concorrenza, l’analisi delle vendite deve rifarsi alle risorse a disposizione e alla capacità operativa dell’azienda
Anteprima della tesi: Web marketing per il turismo, Pagina 6

Indice dalla tesi:

Web marketing per il turismo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Claudio Fussi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale
  Relatore: Alessandra Zammit
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 64

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

marketing turistico
web marketing turistico
booking.com

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi