Skip to content

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
9 PRIMA PARTE: Le nuove frontiere dell’internazionalizzazione 1. I rischi e le opportunità dell’internazionalizzazione 1.1. Aspetti generali e importanza delle PMI La globalizzazione è un processo di integrazione economica a livello planetario che si va intensificando e che coinvolge i mercati dei beni e servizi dei fattori produttivi e, in particolare, del capitale, dell’informazione e delle competenza. 2 Essa ha coinvolto tutti gli attori economici operanti su scala mondiale e ha sconvolto e rivoluzionato parte degli equilibri che governavano i mercati fino a pochi anni fa. Questo processo ha portato ad una serie di miglioramenti e benefici a livello globale favorendo lo sviluppo del progresso tecnologico in zone scarsamente sviluppate, ha ampliato il livello di diffusione della conoscenza e ha omologato alcuni consumi, comportamenti e sistemi di linguaggio e di comunicazione. Questo processo ha portato anche ad un aumento della competizione tra le imprese, stimolandole a pensare non più soltanto in termini nazionali e locali ma anche in termini internazionali, portandole a cercare di sviluppare e sfruttare al meglio le opportunità e le possibilità di business create dai mercati esteri. Il concetto di vendita all’estero ha subito quindi una mutazione: dalla semplice e tradizionale attività di esportazione, intesa come uscita dal territorio nazionale di beni e/o servizi, si è passati a delle forme di internazionalizzazione basate su una presenza effettiva e rilevante sui mercati esteri e sulle economie extra nazionali. Tra questi sistemi ci sono: la delocalizzazione degli impianti produttivi, la costituzione di succursali o filiali estere, la cessione di know how, il trasferimento di tecnologie produttive, la costituzione di società di diritto all’estero o di particolari società come ad esempio la Società Europea, la costituzione di particolari accordi commerciali come il franchising o la joint venture con partner esteri. Tradizionalmente, quando si parla di internazionalizzazione, si fa riferimento alle grandi multinazionali o alle grandi imprese con grandi fatturati e quindi ampie possibilità di investimento. Tuttavia, grazie allo stimolo fornito dall’apertura e dallo sviluppo dei mercati internazionali, oggi possono trovare spazio e slancio internazionale anche le imprese che tradizionalmente sono state considerate non adeguate ad attuare un processo di internazionalizzazione: le PMI. 2 Camagni R. (1999), “Globalizzazione e sviluppo delle economie locali: la sfida per le grandi aree urbane”, Sinergie numero 49, Maggio-Agosto 1999.
Anteprima della tesi: Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Internazionalizzazione 2.0: Web Marketing, Web Communication e Web Promotion al servizio delle PMI. Il caso Inspiring Software

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Matteo Groppa
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia del Commercio Internazionale
  Relatore: Andrea Lionzo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 188

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

internet
marketing
web
ict
online
web marketing
pmi
rete
web promotion
viral marketing
web 2.0
internationalization
web 1.0
web communication
internazionalizzazione 2.0
online communication

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi