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Il marketing del centro commerciale: un approccio relazionale

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Introduzione VII commerciali. Questo è avvenuto e continua ad avvenire tramite l’integrazione e l’offerta di servizi di tempo libero e di intrattenimento che manifestano l’intenzione di proporsi alla comunità di riferimento con una identità unitaria ed organica. Ma al fine di implementare il dialogo e soddisfare nuove esigenze esperienziali è necessario orientare le proprie strategie su servizi integrati e personalizzati, in modo da accrescere il livello di soddisfazione e fedeltà dei singoli. In questo modo i centri commerciali hanno la possibilità di conoscere e dialogare nel modo più approfondito possibile con i propri clienti per stringere un vero e proprio rapporto di fiducia orientato verso il lungo periodo. Questo è possibile mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie. L’utilizzo della tecnologia riesce a creare nuovi servizi integrati che producono nuovo valore aggiunto e che diventano al tempo stesso un utile strumento verso l’implementazione di formule sempre più esclusive e comunitarie. Il terzo obiettivo è dunque quello di introdurre nuovi strumenti di dialogo a disposizione del management ed in particolare la carta “centro commerciale” nell’intento di differenziare la formula imprenditoriale e creare una dimensione di fidelizzazione organica a livello centro commerciale iniziando così un percorso di personalizzazione del percorso di offerta che replica e razionalizza le n-dimensioni di fidelizzazione (relative ai diversi operatori) in un'unica dimensione unitaria. Questo permette il passaggio da un dialogo few-to-few (alcuni operatori ad alcune microsocietà appartenenti alla comunità di riferimento) verso una comunicazione one-to-few, valorizzando così la dimensione organica del centro. L’ultimo obiettivo riguarda una potenziale applicazione della carta “centro commerciale” come fattore abilitante una serie di servizi
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Il marketing del centro commerciale: un approccio relazionale

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Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Veneziani
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2000-01
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Enrico Valdani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 169

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