Skip to content

Il ruolo delle banche nel commercio elettronico

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Più si sommano servizi alla fase di vendita e più questi diventano la variabile rilevante nella costruzione del vantaggio nel commercio elettronico e quindi per l’acquisto di beni aumenta la sua quota di intangibilità. Se si considerano i casi più pubblicizzati di commercio elettronico, considerando la variabile servizio, si capisce perché in Rete si acquistano libri e compact disc, quando non si riscontrano sensibili vantaggi di prezzo. Le librerie online non sono particolarmente convenienti: tuttavia offrono al cliente l’opportunità di consultare cataloghi, fare ricerche, ricevere segnalazioni di nuovi libri di probabile interesse e così via. Considerando l’aggiunta di servizi al prodotto messo in vendita, si può ritenere plausibile che aumenteranno anche le vendite su Internet di prodotti a elevata problematicità, come già è testimoniato dal mercato delle automobili. Attualmente esistono tre canali di commercio elettronico: le vendita televisive online via etere e via cavo, le vendite su Internet e la televisione interattiva. I tre canali elettronici rappresentano tappe successive di avvicinamento al commercio virtuale: ogni tappa caratterizza un miglioramento nelle condizioni di efficienza e di efficacia. Il distributore può aprire una propria pagina Web e gestirla come punto vendita virtuale, oppure può partecipare ad un centro commerciale virtuale (mall), in genere attivato da attori che non provengono dal commercio ma dal settore delle telecomunicazioni, dell’informatica o dal settore finanziario. Il vantaggio per il consumatore di acquistare in un centro commerciale virtuale consiste nella possibilità di fare shopping in diversi punti vendita pagando in un’unica soluzione. Dal punto di vista del distributore il vantaggio sta nel maggior traffico di visitatori che la presenza di più offerenti attira nel sito. Esistono naturalmente alcuni problemi da risolvere, affinchè il commercio elettronico dispieghi tutte le sue potenzialità: si tratta della lunghezza dei tempi di
Anteprima della tesi: Il ruolo delle banche nel commercio elettronico, Pagina 6

Preview dalla tesi:

Il ruolo delle banche nel commercio elettronico

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Alessandro Cataldo
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1997-98
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Bancaria, Finanziaria ed Assicurativa
  Relatore: Tancredi Bianchi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 332

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi