Skip to content

Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
L’evoluzione di Internet Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano determinato file occorre conoscere l’indirizzo della macchina su cui è memorizzato). I limiti del Gopher, che rappresentano invece la forza del World Wide Web, risiedono nella navigazione strettamente gerarchica e nella mancanza di una interfaccia grafica. Il World Wide Web (WWW) Il World Wide Web costituisce la “killer application” di Internet, è cioè il servizio che ha permesso alla rete di diffondersi in maniera così veloce presso il grande pubblico e che racchiude in sé le funzionalità di tutti i precedenti. Il termine significa letteralmente “ragnatela a scala globale” questo perché il Web, dal punto di vista fisico, è costituito da una ragnatela di elaboratori sparsi in tutto il mondo e collegati tra loro dalle linee telefoniche. L’architettura su cui è basato è di tipo client-server: una persona che necessita di una informazione si collega con un suo elaboratore (client) ad un altro sistema (server) il cui compito è proprio quello di rispondere alle richieste che gli vengono sottoposte dagli utenti. Il punto di forza del WWW risiede nel fatto che la ricerca di un’informazione può seguire un percorso di tipo logico e non invece uno schema obbligato come avviene con Gopher. Questa flessibilità è resa possibile dalla particolare tecnica con cui vengono riprodotti i documenti. Il concetto su cui essa si basa è quello di ipertesto cioè di un testo in cui la struttura lineare è rotta da collegamenti (link) ad altri testi. Un link, quando viene attivato, permette di passare ad un altro punto dello stesso documento o ad un altro documento che può trovarsi su qualunque elaboratore collegato alla rete. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio apposito, l’HTML (HyperText Markup Language) creato dal CERN di Ginevra, è possibile trasformare qualsiasi testo in un ipertesto e pubblicarlo quindi su Internet. La consultazione avviene poi attraverso specifici programmi detti “browser” i quali sono in grado di gestire gli ipertesi consentendo di “sfogliarli” (da cui il termine browser). I browser che oggi si contendono il mercato sono essenzialmente due 2 : 2 Entrambi sono reperibili gratuitamente presso i siti www.netscape.com e www.microsoft.com
Anteprima della tesi: Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Brusadelli
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1998-99
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Pierfranco Camussone
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 215

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

alberghi web
booking hotel
commerce
commercio eletronico
e-commerce
e-tourism
economia internet turismo
electronic tourism
etourrism
internet
mercato alberghiero
prenotazioni albeghi internet
prenotazioni alberghiere
prenotazioni internet
turismo
turismo elettronico
turismo internet

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi