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Evoluzione del comportamento d'acquisto dei prodotti assicurativi. Il caso delle polizze telefoniche e on line

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CAPITOLO 2– La customer satisfaction nel settore assicurativo direct 50 ™ eliminazione dei vincoli di spazio: un cliente, ad esempio, può confrontare facilmente i prezzi di una polizza praticati da differenti compagnie senza doversi recare materialmente nelle agenzie; ™ riduzione dei tempi di risposta: il cliente può ottenere non solo un preventivo in tempo reale, ma anche risposte veloci alle proprie domande dalle compagnie attraverso la posta elettronica o entrando a diretto contatto con il proprio consulente in chat 7 . ™ possibilità di avere on line una serie di strumenti pratici come ad esempio standard di lettere. L’assenza di intermediari spinge le compagnie assicurative dirette a gestire nel modo migliore la relazione con il cliente, al fine di soddisfarlo e fidelizzarlo. In questo obiettivo si fanno supportare dalle più innovative tecnologie informatiche, molte sono infatti le imprese che investono in Customer Relationship Management, ovvero in quell’insieme di strategie, metodologie, processi e software che consentono alle organizzazioni di valutare i bisogni attuali ed il potenziale di ogni singolo cliente/segmento di clientela e di definire offerte e servizi sulla base del suo profilo specifico. I sistemi di customer relationship management rappresentano un mezzo attraverso cui raggiungere l’obiettivo di customer satisfaction e, conseguentemente, incrementare la redditività dell’impresa. 7 Servizio offerto da Genertel a partire da fine 2002

Anteprima della Tesi di Stefania Fabiano

Anteprima della tesi: Evoluzione del comportamento d'acquisto dei prodotti assicurativi. Il caso delle polizze telefoniche e on line, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Stefania Fabiano Contatta »

Composta da 133 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.