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I complessi processi decisionali e i riflessi sul comportamento del consumatore nel contesto di marketing

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11 Capitolo I - LA DIFFICOLTA� DI DECIDERE Il processo decisionale e gli errori �inconsapevoli� Giudizio e decisione 2 come altre abilit� cognitive, sono determinate dal modo con cui funziona la mente umana e non possono essere comprese appieno se non si conoscono le caratteristiche del sistema cognitivo dell�uomo. Gli esseri umani non solo sono capaci di autoriflessione (intelligenza di livello 1), ma anche di intelligenza sociale, dato che sono in grado di costruire nella loro mente �modelli mentali delle menti altrui� (intelligenza di livello 2). I modelli mentali sono rappresentazioni di situazioni reali o immaginarie che l�uomo pu� costruire nella propria mente e l�intelligenza sociale implica che le persone siano capaci di mettere il modello degli altri dentro il proprio, sanno esaminare i due modelli e confrontarli. Gli esseri umani quindi, sono in grado di costruire modelli di modelli perci� possiamo dire che sono dotati di 2 Il giudizio consiste nella valutazione delle alternative disponibili, mentre la decisione (o scelta) presuppone l�effettiva selezione di una di queste.

Anteprima della Tesi di Mara Micheletti

Anteprima della tesi: I complessi processi decisionali e i riflessi sul comportamento del consumatore nel contesto di marketing, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Mara Micheletti Contatta »

Composta da 162 pagine.

 

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Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.