Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lo sviluppo territoriale e l'importanza delle risorse locali: piano di marketing turistico-culturale della città di Benevento

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

rappresenta un coacervo di idee messe insieme da gruppi differenti, talvolta nel corso di molti anni. Alcune di queste idee possono sembrare essere in conflitto; i luoghi sembrano diversi a seconda dell'età, del background culturale o delle condizioni (ad esempio, quella di disabile) delle persone che li osservano. Esistono insiemi d’identità pluristratificate, che le persone attribuiscono a luoghi importanti per loro: il luogo in cui si è nati, in cui si vive, in cui si lavora, in cui ci si è sentiti minacciati, in cui si è incontrato il proprio partner. Tutto questo fa di un “luogo” una cosa molto complessa ed il marketing ha la tendenza o a ridurre ogni cosa ad un minimo comune denominatore o a favorire una percezione particolare di quel prodotto. Un sistema territoriale è connotato da una serie di elementi ben identificabili, legati sia alla dotazione di risorse (fisiche, infrastrutturali, produttive, turistico-culturali), sia ai caratteri distintivi assunti nel tempo per effetto delle dinamiche storiche e socio-culturali e del grado di contaminazione prodottosi per le relazioni con altri contesti territoriali. Per quanto possa sembrare ovvia, quest’osservazione non è tenuta spesso nella debita considerazione da quegli interventi che considerano totalmente programmabili dall’esterno le

Anteprima della Tesi di Francesca Camerlengo

Anteprima della tesi: Lo sviluppo territoriale e l'importanza delle risorse locali: piano di marketing turistico-culturale della città di Benevento, Pagina 6

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali

Autore: Francesca Camerlengo Contatta »

Composta da 204 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11860 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 25 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.