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L'opinione pubblica come ''stakeholder'' emergente; pressioni sociali su Nike e Reebok e strategie di risposta

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rappresenta una istituzione democratica) e potere di una azienda che oggettivamente e legittimamente non è retta da principi democratici. E’ infine la società civile, attraverso movimenti di pressione e di protesta, che manifesta alle aziende la richiesta di dotarsi di strumenti come codici di condotta. E’ quest’ultimo punto il più efficace affinché si definisca davvero quando una impresa è socialmente responsabile. E’ cioè essenziale che la CSR, attraverso codici aziendali interni, sia interiorizzata e acquisita dall’intera organizzazione. Deve cioè rientrare nella strategia di base, o meglio nell’orientamento strategico di fondo.

Anteprima della Tesi di Francesco Bottino

Anteprima della tesi: L'opinione pubblica come ''stakeholder'' emergente; pressioni sociali su Nike e Reebok e strategie di risposta, Pagina 12

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Francesco Bottino Contatta »

Composta da 160 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2970 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.