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La comunicazione di marketing

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8 essenziali la trasmissione di un’identità aziendale, la creazione di un’immagine favorevole presso i diversi pubblici e la diffusione di segnali d’informazione e persuasione. “Attraverso una corretta gestione della comunicazione, l’impresa crea e diffonde valore: prima rafforzando l’identità e la cultura aziendale, poi, avvicinando offerta e domanda e trasformando il valore intrinseco dell’impresa in valore percepito ed, infine, producendo relazioni di fiducia e di conoscenza verso i portatori di risorse che permettono la creazione materiale del valore aggiuntivo offerto dall’impresa”. La comunicazione è una leva fondamentale per valorizzare positivamente o annullare lo scostamento tra attesa sulla prestazione del bene o del servizio reso dall’impresa e percezione della performance effettiva offerta dallo stesso. Il valore di questa differenza, rappresenta la misura della soddisfazione del cliente La comunicazione è il tramite attraverso il quale l’impresa da il là al consumatore per accendere la sua fantasia e costruire sul prodotto un’emozione. La comunicazione, dunque, è in grado di aiutare l’impresa a formare la soddisfazione dei suoi clienti.

Anteprima della Tesi di Guglielmo Rubino

Anteprima della tesi: La comunicazione di marketing, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Guglielmo Rubino Contatta »

Composta da 108 pagine.

 

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Consultata integralmente 64 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.