Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Le potenzialità promozionali del settore radiofonico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

7 i 15 ed i 34 anni e la seconda alle casalinghe over 55) e utilizzando i documenti del Radio Advertising Bureau di Londra. Verranno presi in considerazione alcuni brand che effettuando pubblicità in radio sono riusciti ad ottenere i risultati strategici desiderati. La struttura della tesi è articolata in due parti. La prima parte è dedicata all’analisi del contesto ambientale protagonista del cambiamento dell’ultimo decennio ed è divisa in tre capitoli. Il primo capitolo si occupa dell’evoluzione del consumatore e del suo comportamento, il secondo dell’evoluzione dei media mentre il terzo delle implicazioni del mutamento nelle strategie comunicazionali ed in particolare nella pianificazione media. La seconda parte indaga sulle potenzialità del medium radiofonico come canale pubblicitario. Anche in questo caso sono presenti tre capitoli. Nel primo vengono illustrate le peculiarità della radio che ne rendono conveniente un impiego promozionale, nel secondo si procede ad ipotizzare i possibili impieghi del mezzo radiofonico nelle strategie di pianificazione media ed infine nel terzo si espongono le fasi della pianificazione di una campagna pubblicitaria radiofonica. Questa tesi vuole pervenire ad un risultato: dimostrare l’efficacia del canale pubblicitario radiofonico nelle strategie di branding e per quali tipologie di aziende ne risulta più indicato l’utilizzo. ******************************************************************************** Si ringraziano per la collaborazione nello svolgimento della tesi il prof. Valentino Gandolfi per lo spirito innovativo dimostrato e gli stimoli di approfondimento, il direttore commerciale del gruppo Publizeta G.B. Consoli per la disponibilità accordata e la quantità e qualità del materiale fornito, il direttore marketing di Pro-Radio dott. Danilo Rampino e il direttore commerciale di U.S Fashion Store dott.ssa Francesca Bassi per le preziose informazioni fornite.

Anteprima della Tesi di Mauro Braghieri

Anteprima della tesi: Le potenzialità promozionali del settore radiofonico, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Mauro Braghieri Contatta »

Composta da 170 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2424 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.