Skip to content

Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 Il sistema delle Camere di Commercio, le maggiori imprese italiane, soprattutto a livello locale e alcune organizzazioni di impresa stanno attivando forum e promuovendo progetti rivolti a questi obiettivi. L’Unione Europea ha costituito un comitato di intervento per il coordinamento delle azioni (Forum del CSR) ed il Ministero del Welfare ha posto il tema del rapporto tra imprese e welfare tra i temi rilevanti della sua agenda. Organizzazioni di impresa come CNA hanno costituito strutture nazionali (Impresa sensibile) per sostenere l’attenzione sociale delle PMI mentre sorgono reti di intervento e di progetto promosse da grandi imprese ed Università ( Sodalitas). E’ tra l’altro in corso un’iniziativa comunitaria promossa da CISL, Università di Roma, CNA Impresa sensibile e Comunità di Capodarco proprio per la certificazione della sensibilità sociale delle imprese, da vedersi soprattutto come il sostegno alla non discriminazione e alle pari opportunità per l’occupabilità delle persone svantaggiate nel sistema produttivo. E’ un inizio che vede la progressiva costituzione di reti nazionali e sovra- nazionali. Una prospettiva interessante, ma impegnativa, che mette in discussione tradizionali assetti e divisioni della rappresentanza e dell’agire nella nostra società ed economia. E soprattutto che scardina la facile abitudine di buona parte dei soggetti dell’economia di lasciare alla facile beneficenza e ai lasciti alle Fondazioni ogni attenzione sociale. Abitudine che diviene priva di senso laddove la qualità della società (in termini ampi: dalla scuola ai servizi) costituisce la pre-condizione della competitività anche economica di un territorio.
Anteprima della tesi: Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo, Pagina 11

Preview dalla tesi:

Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Miguel Matos Gomes
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università Europea Jean Monnet
  Facoltà: Scuola di comunicazione internazionale
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: . .
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 157

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

africa e lo sviluppo sostenibile
aids
caso hiv in angola
globalizzazione
hiv in africa
marketing sociale
paesi del terso mondo
progetti sociale nei pvs
responsabilità sociale delle imprese
sostenibilita sociale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi