Skip to content

Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 1.2. Responsabilità sociale delle imprese “Corporate social responsability”, la responsabilità sociale delle imprese costituisce un riferimento di fondo delle politiche europee per il lavoro e lo sviluppo sostenibile. Un principio ed un obiettivo, più che una regola, come tale definito dalla Commissione Europea e fortemente promosso e voluto, a partire dalle indicazioni della Conferenza di Lisbona che nel 2000 ha definito e promosso la nuova strategia europea per il lavoro. Una strategia che rafforza decisamente la connessione tra società ed economia e che, nell’ambito del principio guida di sviluppo sostenibile, pone all’attenzione degli Stati membri proprio il collegamento tra l’agire economico e la qualità sociale. Il fare impresa diviene quindi un elemento valutato non solo ai fini della produzione di ricchezza materiale, ma anche in termini più ampiamente sociali: dalla creazione di occupazione di qualità alla promozione di reti sociali, dall’attenzione per l’occupabilità alla tutela ambientale. Si tratta in realtà dello sviluppo e della “ codificazione” di un’attenzione e di comportamenti che, in diversi Stati membri, sono stati oggetto in questi anni di vari interventi promozionali e normativi. D’altra parte è oggetto da anni sia di studi sociologici che economici quel modello di sviluppo, che da più parti si vuole “ europeo”, che punta sulla qualità delle reti sociali come un elemento di fondo della capacità economica di un territorio, nella convinzione, sostenuta da dati e ricerche, che in una economia evoluta e che punta alla qualità, il “ viver bene” aiuta la creazione di opportunità e di ricchezza.
Anteprima della tesi: Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo, Pagina 8

Preview dalla tesi:

Marketing Sociale e sostenibilità sociale Nei Paesi del Terzo Mondo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Miguel Matos Gomes
  Tipo: Diploma di Laurea
  Anno: 2003-04
  Università: Università Europea Jean Monnet
  Facoltà: Scuola di comunicazione internazionale
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: . .
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 157

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

africa e lo sviluppo sostenibile
aids
caso hiv in angola
globalizzazione
hiv in africa
marketing sociale
paesi del terso mondo
progetti sociale nei pvs
responsabilità sociale delle imprese
sostenibilita sociale

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi