Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Tecnologie Informatiche e Internet Marketing

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

riguarda la sua strutturazione, sia per la fase di implementazione all’interno dell’azienda. Il terzo è il capitolo fondamentale della dissertazione. Esso è stato suddiviso in tre parti per una migliore esposizione di quelle che sono le tecnologie utilizzabili da un’impresa che vuol operare all’interno della rete. Queste sono state analizzate chiaramente nell’ottica del marketing. La prima parte concerne i siti web. Ne ho analizzato le tipologie e, dopo aver definito il processo di consumo on-line, ho evidenziato quali sono le regole principali per realizzare un sito efficace e il percorso possibile per entrare in rete. La seconda parte analizza quello che, semplicisticamente, per molti rappresenta la funzione marketing. Qui, infatti, ho trattato i modi per pubblicizzare sul web l’azienda e/o i suoi prodotti/servizi. Il banner, i jump site, le sponsorizzazioni, ne rappresentano alcuni tipi. Terza parte, ma non meno importante, riguarda il trattamento elettronico delle informazioni all’interno delle imprese. Queste rappresentano la variabile principale per anticipare gusti e bisogni dei possibili consumatori. Per fare questo l’azienda necessita di trasformare in conoscenza i dati raccolti sia on line sia off line. Ecco allora la necessità di sviluppare le parti sull’importanza dei “Data Warehouse” e delle tecniche di analisi dei dati denominate “Data Mining”. 7

Anteprima della Tesi di Claudio Bonini

Anteprima della tesi: Tecnologie Informatiche e Internet Marketing, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Claudio Bonini Contatta »

Composta da 156 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 8812 click dal 18/06/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.