Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Politiche di E-branding: come sviluppare la marca attraverso le nuove tecnologie

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

8 ben oltre l’ottenimento di benefici funzionali. Nel Web la personalità della marca è connessa al design e ai contenuti del sito, ovvero, più in generale, ai servizi informativi, di supporto e accessori generati dall’intermediazione virtuale (Castaldo e Premazzi, 1999). Al riguardo è agevole ricondurre al presidio del valore-utilità e del valore-equità la rilevanza attribuita all’incremento dei benefici offerti ai consumatori (personalizzazione dei contenuti, prossimità cognitiva, assortimento, informazione indiretta, modalità d’ordine, di pagamento e di consegna) e alla riduzione dei costi di accesso a tali benefici. La creazione di valore per il cliente è indispensabile per alimentare la fiducia nella marca e attivare il potenziale di differenziazione, la cui centralità risulta accresciuta sia dalle maggiori opzioni che le peculiari caratteristiche della navigazione e della interazione in Rete offrono sul piano della generazione di elementi di distintività competitiva, sia dal più elevato coinvolgimento dei consumatori. Nell’economia delle reti digitali il vettore “valorizzazione della marca” dovrà includere il presidio dell’equità (che è essenziale per lo sviluppo della fiducia) e dell’interazione nell’ambito dei processi di consumo (essenziale ai fini della co- evoluzione); quindi tutto questo fa nascere la necessità, per chi vuole sfruttare l’enorme potenziale concesso dalle tecnologie digitali, di sviluppare opportune politiche di e-branding, che se ben implementate sono in grado di generare forti identità di marca e di far conseguire alle imprese solidi e duraturi vantaggi competitivi.

Anteprima della Tesi di Fabio Luciani

Anteprima della tesi: Politiche di E-branding: come sviluppare la marca attraverso le nuove tecnologie, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Fabio Luciani Contatta »

Composta da 130 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6459 click dal 12/10/2004.

 

Consultata integralmente 21 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.