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Il potere dei grandi miti del consumo. Marche e prodotti di culto sotto il riflettore

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21 ricalca le linee di iPhone ma con uno spessore ed un peso più contenuti. Ha la possibilità di navigare in Internet tramite Wi-Fi e ha una capacità massima di 64gb. Una particolarità che conferma iPod come prodotto cult: oggi per dire lettore mp3 si usa la parola “iPod”. Dopo il grande successo di iPod, nel 2007 Apple ha portato il suo rivoluzionario telefono cellulare sul mercato. Ci riesce in pieno con iPhone 29 , uno smartphone che fa andare in fibrillazione centinaia di migliaia di persone il giorno del suo lancio: il primo giorno sono stati venduti oltre 525.000 pezzi 30 . iPhone diviene lo smartphone per eccellenza. Sfoggia cuffie bianche come l‟iPod e introduce un nuovo modo di interagire con lo schermo. Il dispositivo è caratterizzato da un look molto piacevole e raffinato, ha un corpo in alluminio e un grande vetro che ricopre la superficie frontale. Un unico pulsante fisico frontale è posto nella parte inferiore e permetterà di interagire con il dispositivo per le funzioni di base del menu. Lo schermo di tipo touch permette di far scorrere, ruotare, restringere e allargare gli oggetti come non era mai avvenuto prima 31 . iPhone segna subito un passo avanti nel mondo della telefonia. Piace agli esperti di tecnologia e incuriosisce la gente che lo ammira negli Apple store. Chi possiede un iPhone ostenta il suo utilizzo tramite funzioni di navigazione Internet, foto video e posta elettronica 32 . Con l‟uscita di modelli iPhone sempre più evoluti, nei giorni in cui scrivo sul 29 TIME, USA, novembre 2007. 30 Los Angeles Time, USA, luglio 2007. 31 L. Bragagnolo, Tutti pazzi per iPhone, Tecniche nuove, Milano, 2008. 32 Ibidem. iPhone 4 (2010)
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Il potere dei grandi miti del consumo. Marche e prodotti di culto sotto il riflettore

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Informazioni tesi

  Autore: Stefano Scargetta
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Organizzazione e marketing per la comunicazione d`impresa
  Relatore: Laura Minestroni
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 79

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