; Skip to content

Marketing Halal

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
mercato9. Si stima che entro la fine del 2010, la popolazione islamica diventi superiore a tre miliardi10. La comunità è diventata un grande segmento di mercato e le imprese sono all’oscuro per quanto riguarda la soddisfazione queste nuove esigenze di cui non conoscevano l'esistenza. La crescente popolazione musulmana spinge le aziende a produrre prodotti halal per soddisfare le richieste infinite dei clienti11. Il mercato globale halal è stimato pari a un valore di circa 150 miliardi di euro l'anno12 e l'industria alimentare Halal è destinata a crescere ad un tasso annuale del 2,9%13.” 14 La società tedesca attraverso l'impatto economico e culturale di un prodotto veloce turco in qualche modo simile ad un panino giroscopio, il kepab doner è diventato un successo ampiamente fast food in Germania, il suo successo ha consentito agli immigrati Turchi di avere successo come imprenditori, e quindi un guadagno economico e culturale, l'integrazione nella società tedesca. Caglar sostiene, tuttavia, che il "vantaggio competitivo" kepab doner come un cibo insolito e socialmente desiderato (piú sano rispetto ad altri fast food), ha anche degli inconvenienti, vale a dire che si tratta dell’associazione con la cultura turca e i turchi di un immagine negativa in Germania. Ci sono stati addirittura tentativi di marketing per "americanizzare" il doner kepab come "McKepab", "Mac Doner," e "Mister Kepab."15 9 Nair-Gheswalla, 2007. 10 Evans, citato in “Il Brunei Times”, 2007 11 Burgmann, 2007 12 “Il Brunei Times”, 19 agosto 2007 13 Asia Inc., luglio-agosto 2007 14 Cheng, Patrick Low Kim, in “The Brand Marketing of Halal Products: The Way Forward”., in ICFAI Journal of Brand Management; Dec2008, Vol. 5 Issue 4, p37-50, 14p, 1 chart (tradotto dall’autore) 15 Janeen Arnold Costa and Gary J. Bamossy, MARKETING IN A MULTICULTURAL WORLD: ETHNICITY, NATIONALISM, AND CULTURAL IDENTITY, edizione. Thousand Oaks, CA: Sage Publications, 1995, 341 pagine (tradotto dall’autore) 7
Anteprima della tesi: Marketing Halal, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Marketing Halal

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Dr Jesu Issam Kabakebbji
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Economia
  Corso: Marketing, comunicazione aziendale e mercati internazionali
  Relatore: Federica Codignola
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 41

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bicocca
clienti
comunicazione halal
drjesu
economia
etnico
finanza halal
halal
islam
issam
italia
jesu
kaba
kabakebbji
marketing
milano
moda halal
pubblicità halal

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi