Skip to content

Analisi e valutazione del sistema premiante nelle aziende sanitarie: il caso A.S.Re.M. (Azienda Sanitaria Regione Molise)

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Analisi e valutazione del sistema premiante nelle aziende sanitarie: il caso A.S.Re.M. (Azienda Sanitaria Regione Molise), Pagina 3
  
- 6 - 
 
Distretti Sanitari, per complessivi 136 comuni.  
Le Zone territoriali coincidono con le 4 ASL presenti prima 
dell’unificazione (Alto Molise - Agnone, Pentria - Isernia, Centro Molise - 
Campobasso, Basso Molise - Termoli).  L’Asrem infatti subentra nella titolarità 
dei beni patrimoniali e nei rapporti di lavoro in essere delle ex ASL; mentre i 
crediti e i debiti restano in capo alla gestione liquidatoria. 
 
LA MISSION AZIENDALE 
L’Azienda soddisfa i bisogni di salute della popolazione attraverso 
specifici interventi sanitari nell’ambito del sistema di cure, organizzando 
direttamente o acquisisce presso altre strutture pubbliche o private accreditate 
le prestazioni sanitarie ed i servizi indispensabili per soddisfare in modo 
appropriato la domanda espressa da tali bisogni.  
È compito dell’Azienda promuovere e garantire la partecipazione alla 
propria attività dei singoli cittadini e delle loro associazioni, nel rispetto delle 
norme vigenti, ricercando il coordinamento con il sistema degli Enti Locali per 
accentuare l’efficacia degli interventi, in particolar modo nel campo dei servizi 
socio-sanitari. La mission aziendale si ispira a criteri di efficacia, efficienza, 
equità e professionalità in una logica di miglioramento continuo ed in un quadro 
di compatibilità con le risorse disponibili; è vincolata al principio della 
trasparenza ed in tal senso rende visibili e certi gli impegni dell’organizzazione 
e le relative garanzie mediante l’impiego di strumenti adeguati (comunicazione 
diretta con il cittadino e gli enti istituzionali).  
In relazione alla mission Aziendale assume un ruolo importante lo 
strumento del marketing strategico al fine di individuare le opportunità e le 
alternative esistenti per orientare l’azienda stessa verso il mercato. I servizi di 
pianificazione strategica devono analizzare e, dove possibile, ottimizzare gli 
obiettivi basilari dell’Azienda Sanitaria (bisogni sanitari principali della 
popolazione   e caratteristiche del servizio offerto; posizionamento di mercato; 
trend storico, trend attuale, trend potenziale e/o desiderato; sviluppo di una 
pubblicità e comunicazione globale volta ad informare nel miglior modo 
possibile la maggior parte della popolazione). Allo stesso modo è necessario 
orientare la propria azione cercando di offrire servizi sanitari a valore aggiunto 
per ampliare il bacino d’utenza anche fuori regione. 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Analisi e valutazione del sistema premiante nelle aziende sanitarie: il caso A.S.Re.M. (Azienda Sanitaria Regione Molise)

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgia Giunta
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2007-08
  Università: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia delle Pubbliche Amministrazioni e delle Istituzioni Internazionali
  Relatore: Stefano Villa
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 57

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi