Skip to content

Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
  14     Il lusso, il prestigio che gli si crea attorno e tutta una serie di oggetti di valore iniziano a crescere di popolarità, e la cultura del benessere (del volerlo mostrare agli altri, più che altro) prende piede, ovunque nel modo. Ecco altri due esempi di epoche diverse che vanno citati nella storia di questo fenomeno: ci troviamo a metà dell'800, periodo in cui per la prima volta possiamo parlare di vera e propria affermazione del lusso mondiale. Nel giro di pochi anni si affacciano sulla scena i due principali contendenti del mercato del lusso, ai quali sul podio del settore si è aggiunta successivamente Bulgari, il primo in America ed il secondo in Francia, che arrivò non molto tempo dopo, alla fine dello stesso XIX secolo. È nel 1837, precisamente il 18 settembre, che Charles Lewis Tiffany ed il suo socio John B. Young aprirono un piccolo emporio di cartoleria di lusso e primi soprammobili d'argento nella parte bassa di Manhattan, al numero 259 di Broadway. I giornali dell'epoca si accorsero dell'apertura per un singolare motivo: per la prima volta veniva allegato ad ogni articolo un cartelli con il prezzo e la dicitura "non negotiable" (che stava a significare "prezzo fisso", una cosa non così comune a quell'epoca). Le vendite del primo giorno ammontarono alla considerevole cifra di 4,98 dollari. Gli articoli erano impacchettati in una caratteristica scatola blu, con il nastrino azzurro chiaro, che è rimasta identica a quelle con cui vengono incartati tutt'ora gli articoli venduti. Tiffany oggi ha 154 negozi in tutto il mondo, il principale, sulla Fifth Avenue angolo 57th, è stato inaugurato nel 1940. Il gruppo è quotato in borsa a New York dal 1987, ed è citato nel celeberrimo romanzo di Truman Capote "Breakfast at Tiffany" del 1950 da cui è stato poi tratto il film con Audrey Hepburn del 1961. L'icona che rappresenta al giorno
Anteprima della tesi: Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino, Pagina 10

Preview dalla tesi:

Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgio Trucco
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Brand Management
  Corso: Comunicazione della marca
  Relatore: Maria Angela Polesana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 173

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi