Digital transformation in enterprises: Industry 4.0
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

9 thus being able to act at any stage of the process, given their high specialization. At this point, there is an actual real change in production systems that switch from a push logic to a pull logic. In the Fordistic companies the logic was push due to the way of having a mass production related to mass market, whereby the decisions concerning supply, quantities and everything related to production, occurred independently of the occurrence of a need and the demand; whereas, with the lean production the production systems are based on a pull logic, which is opposed to the push one, so that all the procurement, quantity and production decisions are taken following a prudent planning activity regarding the analysis of the demand or the occurrence of a need: only what is required by the market is produced minimizing waste and warehouse stocks. So the key to success that Toyota had when its export began in the 1950s was the good knowledge it had about consumers’ needs in various foreign markets following careful market researches. The first great success came with the launch of the Toyota Corona in the American market in the 1950s and with the Toyota Corolla in the 1960s. Another success factor was the application of a quality control system, now known as the Total Quality Management System (TQM), which aimed to improve the quality of products offered to consumers; this was recognized by the Toyota Motor Company in 1965, when it was awarded the Deming Prize, a recognition given to companies with the most successful quality control system. Such elements of success, the oil crisis of the 1970s which was a great opportunity for Toyota that has always been ready to adapt to new market demands, the obsessive search for market adaptation and quality improvement, the spread of corporate social responsibility and respect for the
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Digital transformation in enterprises: Industry 4.0
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Lorenzo Guiso |
Tipo: | Tesi di Laurea Magistrale |
Anno: | 2019-20 |
Università: | Università degli Studi di Cagliari |
Facoltà: | Scienze Economiche e Aziendali |
Corso: | Economia Aziendale |
Relatore: | Alessandro Spano |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 114 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Digital transformation: come la tecnologia ha modificato il mondo delle risorse umane
- Lavoro e Industria 4.0: il ruolo delle idee e dell'istruzione nel confronto tra uomo e IA
- The Digital Transformation of Supply Chains: Opportunities and risks in the Italian Industry 4.0 Landscape
- The Automotive Industry Evolution: an Analysis of the Business Model of Today and Tomorrow
- Digitization in the Publishing Industry: how the way of thinking the product has changed throughout the productive chain
- Lo shipping nell'era dell'industria 4.0: innovazioni e tendenze
- Intelligenza Artificiale nell'industria bancaria: applicazioni attuali e prospettive future
- L'Employer branding nell'era della Digital Transformation
- IA. Una critica fenomenologica al concetto di intelligenza artificiale
- Le strategie imprenditoriali ottimizzate mediante tecniche di intelligenza artificiale
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi