Skip to content

Employer Branding: come ottenere una strategia di successo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Employer Branding: come ottenere una strategia di successo, Pagina 4
correlato ad altri argomenti come il Resource  Based  View,  
l’Employer Value Proposition e l Employer Brand Proposition. Poi si 
analizzerà il contesto dell’Employer Branding sia sull’impatto che ha 
sull’ambiente esterno, sia su ciò che i talenti di oggi cercano per un 
futuro posto lavorativo. Infine saranno esposti alcuni errori da evitare 
per ottenere una strategia di successo; nel secondo capitolo, invece, si 
passerà ad un’analisi più tecnica dell’argomento. Dopo una breve 
analisi del modello ASA (Attracion –selection - attrition), saranno 
evidenziati i fattori chiave per ottenere una strategia di successo. Le 
aziende che intendono attuare politiche di Employer Branding devono 
sicuramente indagare nel proprio settore ottenendo dati al fine di 
elaborarli in informazioni utili per capire le azioni che bisogna 
intraprendere per definire gli obiettivi aziendali. Successivamente 
l’azienda deve creare la sua identità, dando una storia ed un valore al 
proprio brand, in modo tale da poterlo esporre sia ai propri dipendenti 
che alle persone al di fuori dell’organizzazione. Da qui deriva perciò 
la suddivisione dei pubblici dell’Employer Branding, ovvero i soggetti 
a cui l’azienda deve rivolgersi per far sì che il proprio valore sia 
conosciuto. I pubblici sono divisi in interni, ovvero i dipendenti,  ed 
esterni, cioè i clienti. Ultimo e forse uno dei più importanti fattori è la 
comunicazione. Infatti come disse Henri Bergson: “ La 
comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un 
supplemento di anima”, per tale ragione l’azienda deve essere capace 
di saper comunicare la propria storia, improntando ai dipendenti e ai 
futuri candidati tale valore, in modo tale che essi siano entusiasti e 
fieri di     lavorare  per quell’azienda.  
Nell’ultimo capitolo, ovvero il terzo, sarà trattato un argomento

Preview dalla tesi:

Employer Branding: come ottenere una strategia di successo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Rossana Buccoliero
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2018-19
  Università: Università degli Studi di Bari
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Management
  Relatore: Giuseppe Dammacco
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 114

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi