Skip to content

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing, Pagina 12
Capitolo 1. Presentazione dell'azienda e obiettivi del progetto
2. gestione di diversi toni, calibri e scelte per ogni anagrafica articolo, in modo tale 
da non moltiplicare i codici  come avvenuto nell'ERP precedente;
3. sistema di controllo  di  gestione integrato,  in  particolare:  contabilità  analitica, 
centri di costo, conti economici, gestione finanziaria;
4. gestione informatica dei cespiti;
5. consultazione veloce del portafoglio ordini;
6. gestione della produzione e degli ordini campioni;
7. possibilità di creare, valutare, manipolare distinte base; 
8. gestione informatica di diversi magazzini 
Definite queste specifiche, sono state valutate le diverse possibilità presenti sul mercato 
attraverso vari incontri di visualizzazione di demo dei software. Tali valutazioni hanno 
portato  alla  scelta  di  Si-Fides,  soluzione  ERP di  Sinfo  Pragma,  azienda  italiana  di 
consulenza, soluzioni software applicative e servizi, fondata a Parma nel 1984. La scelta 
è stata guidata sia dai requisiti sopra elencati, sia da vantaggi che il software mostrava 
rispetto alla concorrenza: 
1. ERP servito dal  database  relazionale  Oracle,  che è  fra  i  leader  mondiali  dei 
sistemi RDBMS (Relational database management system) ovvero di sistemi di 
database basati su modello relazionale che si è affermato come lo standard dei 
database dell'ultimo decennio. La struttura di Oracle è infatti realizzata in modo 
da consentire sia il raggiungimento delle migliori prestazioni attraverso la pre-
allocazione  delle  risorse  necessarie  sia  la  massima  sicurezza  fisica  dei  dati, 
anche in caso di rottura fisica del server. 
2. Integrazione con Crystal Reports di Business Objects, azienda leader mondiale 
nella realizzazione di sistemi per la business intelligence. Esso costituisce una 
piattaforma che permette di gestire e implementare in maniera sicura strumenti 
di reporting, query e viste, performance management e applicazioni analitiche 
destinate, tramite un'architettura multidimensionale, scalabile e gerarchica. 
17
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Riccardo Toni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Domenico Beneventano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 144

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

aziende ceramiche
business intelligence
gestione dati
gestione dati azienda
gestione dati aziende
marketing ceramiche

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi