Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano
Gratis
La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

CAPITOLO I velocemente, in maniera sicura (se si adottano gli opportuni accorgimenti), in qualsiasi parte del mondo indipendentemente dall’ora e ad un costo che è costituito dalla sola telefonata al proprio provider; • Newsgroup, è una sorta di bacheca riguardante un argomento specifico a cui ciascuno può accedere per leggere i messaggi che altri vi hanno lasciato e per lasciarne a sua volta. Ciascun newsgroup viene copiato in centinaia di server in tutto il mondo in modo da renderlo accessibile ad un grandissimo numero di utenti contemporaneamente. Periodicamente poi le diverse macchine contenenti il newsgroup si collegano e confrontano i messaggi che ciascuna di esse possiede in modo da riallineare i propri contenuti. I newsgroup consentono quindi di ottenere informazioni o risposte a propri quesiti su argomenti ritenuti particolarmente interessanti; • Liste di distribuzione, sono una serie di indirizzi di posta elettronica di utenti che desiderano ricevere messaggi riguardanti argomenti specifici. I messaggi vengono inviati ad una macchina chiamata list server che provvede poi a trasmetterli a tutti gli iscritti. Anche questo rappresenta un mezzo per reperire informazioni ed ottenere risposte a proprie domande e, così come per il newsgroup, la qualità delle informazioni dipende dalla qualità dei partecipanti; • Chat, è una evoluzione dei gruppi di discussione in cui l’interazione tra i diversi soggetti avviene in tempo reale. Più che per la ricerca di informazioni questo servizio viene utilizzato come mezzo di espressione in cui e possibile far conoscere di sé solo quello che si vuole ed in cui ci si può creare una propria identità virtuale completamente diversa da quella reale; • Gopher, è un servizio che organizza le informazioni e i file presenti sulla rete secondo una struttura gerarchica ad albero. La ricerca di un’informazione avviene quindi attraverso una serie di menù che permettono di muoversi nel cosiddetto “gopherspazio 1 ” indipendentemente dalla localizzazione fisica del file cercato (a differenza di quanto avviene con FTP dove per accedere ad un 1 Il Gopherspazio è l’insieme formato da tutti i server Gopher, dalle loro risorse informative e da tutte le risorse Internet a cui possono accedere
Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro
Preview dalla tesi:
Gli effetti di Internet sul settore alberghiero italiano
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
Informazioni tesi
Autore: | Fabrizio Brusadelli |
Tipo: | Tesi di Laurea |
Anno: | 1998-99 |
Università: | Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia Aziendale |
Relatore: | Pierfranco Camussone |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 215 |
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
- L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
- Memetica e nuovi media
- Turisti per mare. Lo sviluppo di un mito tra giornalismo e pubblicità
- Il turismo e la rete: gli effetti della rivoluzione digitale sulla distribuzione dei prodotti turistici
- Le nuove strategie di Internet marketing e di commercio elettronico
- L'impatto del commercio elettronico sul turismo in Puglia
- Il turismo on line: dalla nascita del commercio elettronico ai nuovi fenomeni di consumo turistico
- Marketing territoriale e Internet: Il caso Treviso System On Line
- Web Marketing e Commercio Elettronico
- Le potenzialità dell'e-commerce nell'ambito degli operatori turistici: agenzie di viaggio e tour operator
- L'organizzazione della rete di vendita e lo sviluppo delle relazioni attraverso il commercio elettronico: il caso Ebay
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi