Skip to content

Il geomarketing nella gestione della forza di vendita indiretta

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il geomarketing nella gestione della forza di vendita indiretta, Pagina 7
 2 
identifica il sistema informativo aziendale come strumento per la rivelazione dei 
singoli fatti amministrativi.2 
In sintesi, il sistema informativo aziendale può essere analizzato sotto i seguenti  
profili: 
- cognitivo: in tal senso il sistema informativo rappresenta lo strumento 
utilizzato dalle imprese per produrre le informazioni; 
- gestionale: in tal senso si osserva l’insieme organico delle informazioni 
utilizzato dai soggetti ai diversi livelli aziendali, per prendere decisioni; 
- organizzativo: in tal senso viene osservata l’area funzionale dei sistemi 
informativi a supporto delle altre aree funzionali dell’impresa o a supporto dei 
processi aziendali. 
Tuttavia, i differenti livelli di analisi sono tra di loro interdipendenti e possono essere 
congiunti per mettere in evidenza le diverse funzionalità dello strumento sistema 
informativo (analisi cognitiva) a disposizione dei differenti livelli di “utenti” 
(gestionale) ed a supporto delle altre aree funzionali e dei diversi processi aziendali 
(analisi organizzativa). Tale connubio è finalizzato alla definizione delle diverse 
                                                 
2
 “... il significato di rilevazione e aver precisato che questa nozione si identifica con quella più 
moderna e diffusa di sistema informativo (...). Nei processi di rilevazione si dà particolare risalto al 
processo mediante il quale si individuano. Si raccolgono e si diffondono dati e le informazioni. (...) 
Nel linguaggio odierno, l’insieme di questi processi di rilevazione costituisce il complesso sistema 
informativo aziendale.” (G. Brunetti, G. Airoldi, V. Coda, 2007). 

Preview dalla tesi:

Il geomarketing nella gestione della forza di vendita indiretta

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Ilenia Campana
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università Politecnica delle Marche
  Facoltà: Economia
  Corso: Gestione strategica d'Impresa
  Relatore: Silvio Cardinali
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 225

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

agenti
agenti-rappresentanti
crm
erp
forza di vendita
forza di vendita indiretta
forza vendita
forza vendita indiretta
geomarketing
gestione forza di vendita
gestione forza vendita
rappresentanti
sistema informativo
sistema informativo di marketing

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi