Skip to content

Internazionalizzazione delle imprese nei mercati emergenti

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Internazionalizzazione delle imprese nei mercati emergenti, Pagina 7
53
63
Labour in globalising Asian Corporations: a portrait of struggle - www.amrc.org.hk
64
www.toyota-global.com/investors/ir_library/annual/pdf/2012/feature/
sono Utility Sport Ve hic le (SUV) 'Pra do', di misura me dia de l se gme nto 'C a mry' c osì c ome ,
a nc he , pa rti di a uto c ome : a ssi, a lbe ri di tra smissione e tra smissioni sia pe r l'e sporta z ione sia
pe r il monta ggio dome stic o. L a quota di me rc a to de lla T oyota in India è infe riore a l 5%, ma la
c ompa gnia pre ve de di ric oprire il 15% de l me rc a to india no e ntro il 2020. T oyota Kirloska r è
divisa in tre unità : un impiant o madre e due a usilia rie a B ida di e d a B a nga lore . L ’impia nto
princ ipa le , T oyota Kirloska r Motors L td (T KML ), è la princ ipa le unità di a sse mbla ggio,
me ntre T oyota Auto Pa rts L td. (T KAPL ) e T oyota T e c hno Pa rk sono le a ltre due unità , di c ui
la prima fornisc e a ssi, a lbe ri di tra smissione e tra smissioni e il se c ondo produc e ric a mbi a uto
pe r l'e sporta z ione . In più c i sono c inque unità di fornitura , c he non sono ge stiti da T oyota
Kirloska r, ma c olle ga ti a ll’ impia nto ma dre . L a produz ione è se guita da lla sta mpa a lla
sa lda tura fino a ll’ a sse mbla ggio fina le e il c ontrollo di qua lità .
63
Da l me rc a to a utomobilistic o india no c i si a spe tta c he te nga il pa sso c on la c re sc ita
de ll'e c onomia india na . T oyota c ontinue rà a sviluppa re prodotti c he soddisfino le e sige nz e
de lla c re sc e nte ba se di c onsuma tori de lla re gione , c ome ha fa tto c on i mode lli E tios. Inoltre ,
T KM ha sta bilito il T oyota T e c hnic a l T ra ining Institute ne l 2007 c on l'obie ttivo di fornire una
forma z ione te c nic a spe c ia liz z a ta pe r la produz ione e c on l’inte nz ione di c ontinua re a d
impe gna rsi ne llo sviluppo de lle risorse uma ne e la c re a z ione di posti di la voro, in modo da
c ontribuire a llo sviluppo de ll'e c onomia india na .
4.4.1.7 Stra te gia ve ic oli c ompa tti
Il me rc a to a utomobilistic o ne i me rc a ti e me rge nti è in c re sc ita ogni a nno, in ta nde m c on la
c re sc ita e c onomic a di ogni pa e se . All'inte rno di ta li me rc a ti, non vi è sta ta una ne tta c re sc ita
ne lle ve ndite di ve ic oli c ompa tti, c osì T oyota sta promuove ndo una nuova stra te gia di ve ic olo
c ompa tto c he e nfa tiz z i que sta ga mma e c e rc hi di soddisfa re le e sige nz e de i c onsuma tori ne i
me rc a ti e me rge nti. Gli sforz i c he sta c ompie ndo inc ludono il la nc io di otto mode lli di ve ic oli
c ompa tti proge tta ti spe c ific a me nte pe r i me rc a ti e me rge nti, a pa rtire da i mode lli E tios in India
ne l dic e mbre 2012. C i sono pia ni pe r la produz ione di ve ic oli c ompa tti ne i me rc a ti e me rge nti
e l’ obie ttivo di fornire un tota le di oltre 1 milione di ve ic oli l'a nno a c lie nti di oltre 100 pa e si.
L a c onse gna de lla E tios c ompa tta be rlina e i mode lli E tios L iva in Sud Afric a , a ttra ve rso
T oyota Kirloska r Motors (T KM) de ll'India , sono iniz ia ti ne l me se di a prile 2012.
64
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Internazionalizzazione delle imprese nei mercati emergenti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Pierfrancesco Arrabito
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2012-13
  Università: Università degli Studi di Catania
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia aziendale
  Relatore: Rosario Faraci
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi