Skip to content

La comunicazione d'impresa attraverso i social media

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: La comunicazione d'impresa attraverso i social media, Pagina 6
8 
 
Internet è visto dalle cariche più alte dell‟impresa, ma ci si riferisce soprattutto 
alle PMI, come uno spazio incontrollabile, dove le informazioni possono essere 
scambiate facilmente consegnando un vantaggio competitivo ai concorrenti e 
soprattutto l‟immagine aziendale può risultare distorta e gravemente 
compromessa da affermazioni o notizie false. 
Questo modo di vedere le grandi risorse che offre Internet in modo negativo è 
causato da una cultura aziendale arretrata e tradizionale; il termine che più si 
addice ad Internet non è negatività, ma piuttosto opportunità. Le aziende hanno 
l‟opportunità di cambiare, di utilizzare Internet al meglio avendo le informazioni 
giuste e sapendo che -come è stato definito da Montemagno5- “Internet è un 
mondo amico, che comunque va avanti, con o senza il loro appoggio”. 
La Rete rappresenta un ambiente in continua evoluzione che con gli anni ha 
cambiato i suoi connotati. Dapprima era considerata come una “vetrina” di un 
negozio, una semplice piattaforma sulla quale posizionare la propria impresa e 
mettere in mostra i propri prodotti alla clientela; ora si costituisce come il 
maggior strumento di business, finalizzato a instaurare relazioni con il mondo 
circostante attraverso uno proficuo ed ininterrotto scambio di informazioni. 
Questo mutamento si relaziona ad alcune caratteristiche fondamentali del Web:6 
- Abbattimento delle barriere spazio-temporali: oggi con questo strumento è 
possibile fare tutto, in qualsiasi momento, in qualsiasi modo e in qualsiasi 
luogo ci si trovi; 
- Abbattimento dei costi: Internet permette di fornire pubblicità e servizi a 
costi tendenti quasi allo zero (si deve pagare i tecnici, lo spazio web, il 
servizio di connessione); 
- Distribuzione: la distribuzione delle informazioni è diventata globale; 
- Condivisione: 
 dati: attraverso i siti web la condivisione di dati è semplice e accessibile a 
tutti; 
                                                             
5Marco Montemagno, IAB Forum, Milano, 2007 (direttore del programma IoReporter su Sky TG24) 
 
6
Ibidem 
 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

La comunicazione d'impresa attraverso i social media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Marco Pitteri
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2009-10
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze economico-aziendali
  Relatore: Maria Emilia Garbelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 177

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi