Skip to content

Social Media e imprese: stato dell'arte e implicazioni psicologiche

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Social Media e imprese: stato dell'arte e implicazioni psicologiche, Pagina 6
8 
 
Nel terzo capitolo, il focus sarà incentrato sull’utilizzo dei SM come strategia di web 
marketing. Il Social Media Marketing consiste in un tipo di marketing che attrae 
naturalmente clienti, senza disturbarli o interromperli durante le loro attività sul web. In 
questo capitolo si cercherà di approfondire anche il tipo di utilizzo di tutte le principali 
piattaforme utilizzate dalle imprese: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e i 
blog. Per ognuna saranno affrontati i punti di forza e le ragioni per essere inserite in una 
strategia di social media marketing. Inoltre, sarà descritto come anche le aziende che 
hanno come clienti altre aziende (B2B) possono avvantaggiarsi nell’uso dei SM per il 
proprio business. 
A fronte di quanto detto finora, gli obiettivi di questo elaborato saranno molteplici e 
seguiranno un procedimento deduttivo. Si cercherà, inizialmente, di comprendere che 
posizione ha assunto nel panorama europeo l’Italia negli ultimi anni rispetto all’utilizzo dei 
SM per scopi aziendali. Successivamente, l’obiettivo sarà quello di comprendere quali 
variabili psicologiche possono essere coinvolte nella scelta, da parte degli imprenditori di 
utilizzare le realtà virtuali per il proprio business. Infine, il focus si restringerà fino ad 
affrontare le strategie di E-recruitment e del Social Media Marketing, alcune delle tecniche 
più utilizzate negli ultimi tempi dalle più importanti aziende mondiali, e non solo.  
L’obiettivo finale della tesi sarà quello di comprendere come le imprese contemporanee si 
relazionano con le realtà virtuali e come le strategie di Social Media Marketing siano ormai 
diventate fondamentali nella gestione del Marketing aziendale.

Preview dalla tesi:

Social Media e imprese: stato dell'arte e implicazioni psicologiche

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Glenda Corbo
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2020-21
  Università: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  Facoltà: Psicologia per le organizzazioni: HR, marketing e comunicazione
  Corso: Psicologia del lavoro
  Relatore: Andrea Gaggioli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 109

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

economia
performance
tecnologie
imprese
b2b, b2c
immagine aziendale
social media
social media marketing
variabili psicologiche
survey eurostat

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi