Social Media e imprese: stato dell'arte e implicazioni psicologiche
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8 Nel terzo capitolo, il focus sarà incentrato sull’utilizzo dei SM come strategia di web marketing. Il Social Media Marketing consiste in un tipo di marketing che attrae naturalmente clienti, senza disturbarli o interromperli durante le loro attività sul web. In questo capitolo si cercherà di approfondire anche il tipo di utilizzo di tutte le principali piattaforme utilizzate dalle imprese: Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube e i blog. Per ognuna saranno affrontati i punti di forza e le ragioni per essere inserite in una strategia di social media marketing. Inoltre, sarà descritto come anche le aziende che hanno come clienti altre aziende (B2B) possono avvantaggiarsi nell’uso dei SM per il proprio business. A fronte di quanto detto finora, gli obiettivi di questo elaborato saranno molteplici e seguiranno un procedimento deduttivo. Si cercherà, inizialmente, di comprendere che posizione ha assunto nel panorama europeo l’Italia negli ultimi anni rispetto all’utilizzo dei SM per scopi aziendali. Successivamente, l’obiettivo sarà quello di comprendere quali variabili psicologiche possono essere coinvolte nella scelta, da parte degli imprenditori di utilizzare le realtà virtuali per il proprio business. Infine, il focus si restringerà fino ad affrontare le strategie di E-recruitment e del Social Media Marketing, alcune delle tecniche più utilizzate negli ultimi tempi dalle più importanti aziende mondiali, e non solo. L’obiettivo finale della tesi sarà quello di comprendere come le imprese contemporanee si relazionano con le realtà virtuali e come le strategie di Social Media Marketing siano ormai diventate fondamentali nella gestione del Marketing aziendale.
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Social Media e imprese: stato dell'arte e implicazioni psicologiche
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Informazioni tesi
Autore: | Glenda Corbo |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2020-21 |
Università: | Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano |
Facoltà: | Psicologia per le organizzazioni: HR, marketing e comunicazione |
Corso: | Psicologia del lavoro |
Relatore: | Andrea Gaggioli |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 109 |
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