Skip to content

Verso una nuova era della comunicazione. Il caso ''The Best Job in the World''

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Verso una nuova era della comunicazione. Il caso ''The Best Job in the World'', Pagina 7
  
9 
comunica immagini in movimento, voci e suoni, ma non dà la 
possibilità di leggere i testi. Ciò è tipico di una comunicazione 
unidirezionale di tipo top-down, in cui il messaggio viene confezionato 
a monte dei broadcaster e poi trasmesso al pubblico secondo precisi 
palinsesti, che ordinano i programmi da trasmettere in base alle 
caratteristiche dell’audience (pubblico generalista o di nicchia) e alle 
regole del mercato pubblicitario. L’unica facoltà degli spettatori dei 
media tradizionali, è quella di assistere alle trasmissioni in quanto, il 
pubblico, non ha la possibilità di partecipare alla creazione dei 
contenuti. 
Diverso è invece il rapporto che i consumatori possono instaurare con 
i nuovi media o new media. Sotto questa dicitura sono classificati 
tutti i mezzi di comunicazione di massa sviluppatasi posteriormente 
alla nascita dell’informatica e in sua correlazione. L’interattività del 
web consente una tipologia di comunicazione propria dei nuovi media 
e cioè né one to one, né many to one, ma addirittura many to many,
4
 
permettendo così alla comunicazione digitale una simultaneità 
intercognitiva delle esperienze collettive. In linea di principio, ciò fa sì 
che un qualsiasi contenuto possa essere modificato, ri-prodotto e 
immagazzinato, da chiunque in qualsiasi istante. 
Come sostiene Van Dijk,
5
 i nuovi media possono a tutti gli effetti 
considerarsi una rivoluzione strutturale, in quanto segnano la fine 
della distinzione tra i media che sono fissi nello spazio e nel tempo e 
quelli che scavalcano queste dimensioni: i nuovi media sono infatti 
una combinazione di media in linea e di media che non lo sono. 
                                                
4
 http://it.wikipedia.org/wiki/Nuovi_media in data 17 Ottobre 2009. 
5
 Sociologia dei nuovi media, Società editrice il Mulino, Bologna. Van Dijk, 2002, 
p.22 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Verso una nuova era della comunicazione. Il caso ''The Best Job in the World''

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Guglielmina Dubbini
  Tipo: Laurea I ciclo (triennale)
  Anno: 2010-11
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Relazioni pubbliche e pubblicità
  Relatore: Felipe Augusto Sylwan
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 89

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

below the line
cambiamento della comunicazione
comunicazione 360 gradi
comunicazione su misura
ente del turismo queensland
facebook
la barriera corallina
new media
nuova comunicazione
nuova pubblicità
nuovi modi di comunicare
pubblicità
queensland
questa tesi è orientata principalmente verso quest
social media
the best job in the world
you tube

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi