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Nuovi orizzonti della pubblicità:

Riassunto del libro "Le nuove terre della pubblicità". Vengono prese in esame le nuove frontiere della pubblicità, che scavalcano la tradizione classica e sfociano nella controcultura avanguardistica e nel fenomeno della Guerrilla art. Si analizzano fenomeni come lo stickering, il graffito e la body art. Il potere della pubblicità risiede nel pensiero creativo, nella deviazione dal prevedibile. Il volume si chiude illustrando i reparti e i ruoli in un'agenzia pubblicitaria.

Indice dei contenuti:

1. Oltre le frontiere della pubblicità. Nuove figure 2. Pubblicità e cool hunting 3. Pubblicità e cult searching 4. Pubblicità e edge marketing 5. Tra vecchio e nuovo marketing 6. Nuovo marketing esperienziale 7. Marketing virale e tribale 8. Controcultura e arte nel marketing 9. Guerrilla Marketing e Guerrilla Advertising 10. Nuovo marketing. Approccio psicologico e originalità 11. Nuovo marketing. Stencil, graffiti e stickering 12. Non convenzionalità nel marketing: Scorpion KO 13. Correnti artistiche nel nuovo marketing 14. Controcultura e nuovo marketing. Camouflage, fake e detournement 15. Guerrilla art. "We are the masters of communication" 16. Internet. Tecnologia al servizio della comunicazione 17. Internet e approccio al mercato 18. Pubblicità online: la community 19. Azienda e marketing con la community 20. Rapport e sintonia col consumatore 21. Mente e marketing, neuromarketing 22. Neurolinguistica e marketing 23. Cuore: il software psicolinguistico del marketing 24. Viscere e marketing: memetica ed epidemie virali 25. Marketing “emotivo” e polisensoriale 26. Marketing e logo olfattivo 27. Marketing, errore creativo e serendipity 28. Marketing e dreaming state. Pensiero creativo 29. Ex periri – Estetica del glitch nel marketing 30. Marketing e creatività. Fuori dalla tradizione 31. Agenzia pubblicitaria. Reparto creativo e reparto account 32. Agenzia pubblicitaria. Planner, produzione, amministrazione 33. Agenzia pubblicitaria. Brief, layout, storyboard, script

 

Dettagli dei contenuti:

  • Autore: Mario Turco
  • Università: Università degli Studi di Salerno
  • Facoltà: Scienze della Comunicazione
  • Esame: Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria
  • Titolo del libro: Le nuove terre della pubblicità
  • Autore del libro: Ambrosio
  • Editore: Metelmi
  • Anno pubblicazione: 2005

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