Il disabile adulto e la sua famiglia. Sfide educative e prospettive future
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
La riduzione del technostress da smart working durante il COVID-19
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Cosi Lontano, Cosi Vicino. Il Perù: una tradizione antica che si rinnova “Settimana della cultura peruviana”
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011 |
|
SVILUPPO LOCALE E LE COMPETENZE IMPRENDITORIALI analisi di un caso: Progetto SOLCO e le Competenze chiavi per assicurare lo Sviluppo economico Locale
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Zucchero del web: può l'autoefficacia essere un fattore di protezione rispetto alla credulità online degli adolescenti?
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Quando l'identità dipende dal profilo: un'analisi psicosociale
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
La Vaporwave: Il glitch della cultura di consumo
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
Teorie e pratiche dei serious game. Il caso del disturbo da deficit di Attenzione e iperattività
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Famiglia e disabilità: analisi dei fattori di stress e degli aspetti di resilienza
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2021-22 |
Folk Horror. Per un'antropologia dell' ''orrore popolare''
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
La violenza di genere raccontata dai mass media. Un’indagine sulle narrazioni di femminicidio proposte da alcune testate giornalistiche.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2020-21 |
La DaD: storia, evoluzione ed effetti della Didattica a Distanza
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Il bergsonismo in psichiatria: il caso della schizofrenia
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2020-21 |
Mood Disorder Questionarrie un test autoredatto, attendibile per lo screening del disturbo bipolare
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
La vittima culturale: analisi psicologica e giuridica delle mutilazioni genitali femminili
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Food Addiction: controversie diagnostiche, valutazione, interventi
|
Università Telematica Unitelma La Sapienza di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2022 |
Il cervello del criminale: analisi, nosografia e strumenti psicodiagnostici, da Lombroso alle Neuroscienze
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
L'esperienza delle minoranze sessuali e di genere: dagli effetti dell'omotransfobia agli interventi di supporto psicologico.
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Autismo ed inclusione scolastica
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020 |
L’ intelligenza emotiva come abilità per prevenire la sindrome da burnout negli insegnanti
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2019-20 |