Skip to content

Strategia a livello di singola BU (Business Unit)


L'analisi si realizza a livello di ogni BU:
Es. mercato della telefonia mobile (Telecom)
Mercato dei prodotti per la casa (Ikea)

A questo livello ogni BU compete con le BU di altre imprese.
Es. mercato delle carte di credito American Express compete con Visa e MasterCard
Compagnie aeree: British Airways con AirFrance e Lufthansa

L'analisi strategica interna ed esterna a livello di BU serve per capire quali sono le competenze distintive di una BU rispetto alla concorrenza e rispetto alle opportunità del mercato. Una tecnica di analisi consiste nell'uso della matrice SWOT
Tratto da MARKETING E IMPRESA di Federica Scavino
Valuta questi appunti:

Continua a leggere:

Dettagli appunto:

Altri appunti correlati:

Per approfondire questo argomento, consulta le Tesi:

Puoi scaricare gratuitamente questo appunto in versione integrale.

Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro